pensavo di mettere lo staccabatteria dell' accensione motore
in pozzetto... a parte il cavo molto lungo... dove sarebbe il problema ?
sicuramente dovrei trovare un staccabatteria adeguato, cosa consigliate
grazie
Personalmente non ne capisco i motivi e parlando di staccabatteria (solitamente all'interno) penso che si renda piu' facile ad un "benpensante" che passa da li' accendere il motore e andare....
Comunque e' certamente fattibile usando cavi di adeguata sezione (molto grossa visto l'aumentata lunghezza).
(13-03-2016 22:42)mk Ha scritto: [ -> ]pensavo di mettere lo staccabatteria dell' accensione motore
in pozzetto... a parte il cavo molto lungo... dove sarebbe il problema ?
sicuramente dovrei trovare un staccabatteria adeguato, cosa consigliate
grazie
Se la lunghezza del cavo non e' un problema, domandaTi perche' gli staccabatterie
si mettono all'asciutto, cabina, gavoni protetti, il piu' possibile fuori umidita', pioggia ecc.
dario
Se usi un solenoide comandato a distanza puoi evitare i cavi lunghi.
Mi chiedo però a che pro.
BV!
E come ti è venuta questa idea?
lo staccabatteria ora si trova sotto le sedute della dinette,
in navigazione a vela lo stacco... mi era venuta questa idea,
ma sarà più saggio spostarlo in un posto comodo ma all'interno
tipo pannello comandi
Scusa mi, ma per quale ragione lo stacchi?
Che vantaggi?
Io non lo stacco assolutamente, se per un caso disgraziato mi dovesse servire il motore, il tempo di scendere, attaccarlo, risalire, far partire il motore a mio avviso potrebbe essere troppo lungo.... O no??
Chi lo stacca in navigazione a vela e perché?
La batteria motore non si stacca in navigazione. ... del resto che senso avrebbe?
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Se proprio vuoi farti del male usa un teleruttore robusto al posto dell'attuale staccabatterie , comandato da un interruttore stagno in pozzetto.