I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sigillante prese a mare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
da alcune discussioni ho appreso che molti, ultimamente, non sono rimasti soddisfatti del sika.
Stò sostituendo valvole e passascafi che vanno per i 17 anni.
Prendo le valvole di ottone della Guidi (scelta veloce da una ferramenta sotto casa... speriamo durino almeno 5/6 anni :sadsmileySmile e volevo chiedervi se avete mai provato il sigillante della Zucchini.
Inoltre sareste così gentili da indicarmi quale codice prendere ?

Grazie a tutti e buon ventoSmiley2
Ms super.
Ma una bella cerca, no eh?
Ci sono tonnellate di discussioni sul Sika e sull'MS Super.
BV!
scusa se vado fuori tema ma l'ottone non mi sembra così sicuro, sopratutto se non sei sicuro che sia marino, in ogni caso pensa al bronzo. Proprio in questi giorni ho cambiato tutte le prese con ferramenta in bronzo, ditta italiana, ho speso per 6 pezzi completi meno di 450 euro
(21-03-2016 18:52)Mizar I Ha scritto: [ -> ]scusa se vado fuori tema ma l'ottone non mi sembra così sicuro, sopratutto se non sei sicuro che sia marino, in ogni caso pensa al bronzo. Proprio in questi giorni ho cambiato tutte le prese con ferramenta in bronzo, ditta italiana, ho speso per 6 pezzi completi meno di 450 euro
Lo sò...anche io andrei sul bronzo ma la barca è già alata ed ho premura, il cantiere mi pressa...
le prese sono in ottone marino.
4200 della 3M
passacavo, valvola, portagomma rande + teflon industriale e sika 291i
passacafo....
una schifezza il correttore...passascafo
Ho cambiato da poco tutti i passascafo valvole e portagomma in bronzo del Guidi, per il sigillante io ho usato il 5200 FC della 3M è ottimo ma certamente molto difficile da togliere in futuro, ma avendo messo le prese in bronzo ho accettato il rischio.... per le tue prese in ottone secondo me la migliore scelta è il sigillante 4200 FC 3M.
URL di riferimento