I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Presa a mare libera. Che farci?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Anche io voglio il rubinetto con acqua di mare!!!
Però non ho intenzione di fare nuove prese a mare.
Posso utilizzare quella del motore mettendo in innesto a T al tubo?
(24-03-2016 16:24)Navax Ha scritto: [ -> ]Posso utilizzare quella del motore mettendo in innesto a T al tubo?

A naso metterei anche una valvola di non ritorno sulla T, nel ramo che va verso la pompa del lavandino. Giusto per essere sicuro che il motore non possa aspirare aria anzichè acqua.Smiley64
(24-03-2016 16:44)morenji Ha scritto: [ -> ]
(24-03-2016 16:24)Navax Ha scritto: [ -> ]Posso utilizzare quella del motore mettendo in innesto a T al tubo?

A naso metterei anche una valvola di non ritorno sulla T, nel ramo che va verso la pompa del lavandino. Giusto per essere sicuro che il motore non possa aspirare aria anzichè acqua.Smiley64

Io ho fatto come dici tu , una T nella presa a mare del motore e poi la pompa per il rubinetto del lavandino e non serve la valvola di non ritorno, ho un 80hp ma non riesce ad aspirare aria e nello stesso becucio ho fatto arrivare l' acqua dei serbatoi , l' acqua del depuratore e quella salata (il rubinetto è uno con 2 vie acqua calda e fredda ma solo con una manopola una è stata tolta)
Pagine: 1 2
URL di riferimento