I Forum di Amici della Vela

Versione completa: scanaluta telaio oblo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti; ho acquistato un oblo circolare D270, telaio in nylon, la parte interna del telaio ha una scanalatura e non capisco a cosa serve; qualcuno ha idea?
bv
?
Foto!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
oltre lo scasso circolare devo fare questo ulteriore taglio che obbliga a stabilire prima la sistemazione definitiva e non consente rotazioni.
Penso serva proprio a bloccare l'eventuale rotazione.
ma già ci sono 6 viti passanti (anche attraverso la vetroresina) che collegano il telaio principale con la cornice che contrasta,
(26-03-2016 08:20)Brunoc Ha scritto: [ -> ]Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
oltre lo scasso circolare devo fare questo ulteriore taglio che obbliga a stabilire prima la sistemazione definitiva e non consente rotazioni.

Beh, direi che molto probabilmente è un "adattatore di diametro", ovvero fai il foro preciso-preciso, poi ci inserisci il telaietto forzandolo così che non rimane gioco attorno.
É lo scarico dell'acqua ...
Messo in basso per scolo acqua, no????
dario
(26-03-2016 11:28)dielle1 Ha scritto: [ -> ]Messo in basso per scolo acqua, no????
dario

Humm ... potrebbe, ma allora perchè è tagliato anche l'anello esterno?
(26-03-2016 11:33)Beppe222 Ha scritto: [ -> ]
(26-03-2016 11:28)dielle1 Ha scritto: [ -> ]Messo in basso per scolo acqua, no????
dario

Humm ... potrebbe, ma allora perchè è tagliato anche l'anello esterno?

Per fare passare lo scolo, tipo....maschio/femmina????
dario
Yess
(26-03-2016 11:24)Xray Ha scritto: [ -> ]É lo scarico dell'acqua ...
sei certo 100%?
oggi guardavo meglio: la scanalatura è contrapposta alla cerniera e poichè fanno lo stesso modello con la chiave potrebbe essere l'alloggiamento predisposto per il chiavistello della serratura?
se lo monto con la cerniera in alto( e quindi la scanalatura in basso), il peso della parte apribile è tale che non si riesce a tenerlo stabilmente aperto;
comunque grazie dei contributi!
bv
Fossi in te, contatteremo il produttore chiedendo lumi.
(26-03-2016 20:58)Brunoc Ha scritto: [ -> ]
(26-03-2016 11:24)Xray Ha scritto: [ -> ]É lo scarico dell'acqua ...
sei certo 100%?
oggi guardavo meglio: la scanalatura è contrapposta alla cerniera e poichè fanno lo stesso modello con la chiave potrebbe essere l'alloggiamento predisposto per il chiavistello della serratura?
se lo monto con la cerniera in alto( e quindi la scanalatura in basso), il peso della parte apribile è tale che non si riesce a tenerlo stabilmente aperto;
comunque grazie dei contributi!
bv


Brunoc Ing. sara' in entrambi i casi, cerniera in alto e scanalatuta in basso che ci giochi....
la forza di....gravita'??????
Esistono in commercio appositi ganci a 3 lire per mantenere aperti gli oblo' che solitamente si aprono verso l'alto.
Difficile pure capire la possibilita' di serratura su un diametro di 270mm.
Il mondo e' tanto vario che ...919191
dario
(26-03-2016 21:07)Frappettini Ha scritto: [ -> ]Fossi in te, contatteremo il produttore chiedendo lumi.
hai ragione, farò cosi, poi vi faccio sapere!
bv
Ho la versione rettangolare di quello (orribile) ... Ma almeno resta aperto.... La cornice esterna del mio ha la scanalatura corrispondente però, forse al tuo devi solo fare in buco per permettere all'acqua di uscire, esteticamente credo sia meglio. Considera che nel montaggio ho tagliato la parte sporgente dalla paratia verso l'esterno.
Io l'ho montato con la scanalatura verso l'interno, apertura a sx e cardine a dx. Non penso sia per l'acquaQuesto contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
URL di riferimento