I Forum di Amici della Vela

Versione completa: gommatura teak
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao, ho appena terminato l'incollaggio del teak su multistrato marino ora sono al punto di gimmare il tutto, che marca mi consigliate? ho letto in giro che la marca famosa crea molti problemi.Accetto volentieri anche consigli sul miglior modo di applicare tale prodotto
Ciao, mi sa che nessuno ti risponde xè con una semplice ricerca trovi molti thread al riguardo.. Tra l'altro anche un video postato nella sezione tecnica.. L'unica cosa che posso aggiungere è che non esiste solo il sika.. Io ad esempio ho da poco usato la Zucchini Ms Deck Caulking.. Vedremo col tempo se ho fatto bene..
Ciao e BV
A me il sika non ha dato problemi, certo, va scelto quello giusto (quello resistente ai raggi UV) ed applicato a modo soprattutto evitando contatti con solventi vari.
L'unico solvente che ho usato è stato l'acetone per sgrassare il teak sull'area di incollaggio prima di dare il primer.
Ciao, io ho appena rifatto le panchette in teak del pozzetto. Su consiglio della ditta da cui ho comprato le doghe in teak ho utilizzato un prodotto americano che si chiama TDS 440. È disponibile in sacchetti da 600 ml. (serve una pistola particolare per estrudere il prodotto) e non serve usare il primer sulle doghe.
Il risultato è una bomba...
(29-03-2016 13:06)Magellan Ha scritto: [ -> ]Ciao, io ho appena rifatto le panchette in teak del pozzetto. Su consiglio della ditta da cui ho comprato le doghe in teak ho utilizzato un prodotto americano che si chiama TDS 440. È disponibile in sacchetti da 600 ml. (serve una pistola particolare per estrudere il prodotto) e non serve usare il primer sulle doghe.
Il risultato è una bomba...

Smiley30
Ciao Edolo,
cosa ti perplime? Il fatto che non sia necessario il primer? Sembrava strano anche a me, ma è proprio così.
Ovviamente non ho alcun interesse a pubblicizzare il prodotto, che peraltro ho ritrovato in altre discussioni sul Forum.
Purtroppo non riesco ad allegare la scheda tecnica del prodotto, che è un file pdf. Ma se qualcuno desidera averla, posso mandarla in mp.
(29-03-2016 15:20)Magellan Ha scritto: [ -> ]Ciao Edolo,
cosa ti perplime? Il fatto che non sia necessario il primer? Sembrava strano anche a me, ma è proprio così.
Ovviamente non ho alcun interesse a pubblicizzare il prodotto, che peraltro ho ritrovato in altre discussioni sul Forum.
Purtroppo non riesco ad allegare la scheda tecnica del prodotto, che è un file pdf. Ma se qualcuno desidera averla, posso mandarla in mp.

Più che altro il fatto che tu abbia fatto il lavoro da poco. Credo ci vada del tempo per dire che non si sono presentate scollature, che ovviamente mi auguro non accadano.
Ovviamente anch'io non ho alcun interesse a dire che un prodotto vada meglio o peggio di un altro, infatti anche sul sika ci sono pareri discordanti. Il mio può essere solo positivo (prezzo a parte!).
Ciao
io volevo prendere il 290 dc con primer ma dove acquisto mi hanno detto che qualc'uno si è lamentato
Ciao Edolo, sulla durata del comento hai ragione, solo il tempo dirà. Tuttavia la qualità della gomma e del fissaggio alla doga, mi sembrano molto buoni.
Sperem...
(29-03-2016 19:51)Magellan Ha scritto: [ -> ]Ciao Edolo, sulla durata del comento hai ragione, solo il tempo dirà. Tuttavia la qualità della gomma e del fissaggio alla doga, mi sembrano molto buoni.
Sperem...

Ciao Magellan, confermo anche io, utilizzo il SIS 440 con le prime applicazioni da più di un anno e direi che come funzionalità e come aspetto è assolutamente impeccabile.
Oltre al sacchetto da 600ml c'è anche la tradizionale cartuccia da 300. Tra l'altro, quest'ultima si chiude benissimo e il prodotto si conserva senza problemi anche abbastanza a lungo, cosa che purtroppo non è vera per il Sika...
io sono in procinto di rifare tutta la comentatura della mia, ho scelto anche io il TDS perchè leggendo in rete ho trovato esperienze sia di privati che di installatori professionali che ne parlano solo bene anche a distanza di anni. Sulla durata non ti so dire, ma importanti cantieri si affidano a loro e non a Sika (parlando con un responsabile di cantiere, sostiene che il problema ultimamente su Sika sono le restrizioni europee in fase di produzione che TDS non ha perchè produce in Usa)
ho ordinato x circa 3 mq 10 tubi da 290 ml di proloc 291 sembra un ottimo prodotto
http://prolocmarine.com/en/products/adhe...-sealants/
queste sono le dime con icollato sopra il teak
qualcuno puo aiutarmi, non so come usare il primer proloc marine pr101 tempi di attesa prima della gommaturaSmiley57
due anni fa' ho usato tutto Cecchi, primer e gomma. L'unica cosa è che adesso sceglierei la gomma bianca anziché nera
(04-04-2016 09:08)Mitrà Ha scritto: [ -> ]due anni fa' ho usato tutto Cecchi, primer e gomma. L'unica cosa è che adesso sceglierei la gomma bianca anziché nera

dipende... su barca moderna forse, con il teck pulito e le coperte tutte piatte open sta bene, ma su barca di qualche anno non mi piace molto
ho gommato tutto lunedì, pensavo di carteggiare lunedi prossimo con rotorbitale grana 80
URL di riferimento