I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Motorino avviamento yanmar
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti

Ieri mi si è bruciato all'improvviso il motorino di avviamento del mio yanmar 4jh3e.
Ora la barca è ferma a porto azzurro, dove posso comprarlo velocemente magari non quello originale che costa un botto?
Forse ti può convenire portarlo da un elettrauto "terrestre" e farlo riavvolgere.
E magari capire PERCHÉ È BRUCIATO: è un organo che non lavora più di 3 minuti al giorno......
Velocemente significa tanti soldini in più. Se puoi aspettare invece anche una settimana, su ebay trovi molto motorini non originali dalla Germania
Opzione c).
Smontalo e vai da un autodemolitore a cercarne uno con lo stesso attacco.
(28-03-2016 23:39)marmaglio Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti

Ieri mi si è bruciato all'improvviso il motorino di avviamento del mio yanmar 4jh3e.
Ora la barca è ferma a porto azzurro, dove posso comprarlo velocemente magari non quello originale che costa un botto?
Come fai a dire che è bruciato? Che prova hai fatto?
Forse può essere di aiuto questo video:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
il meccanico l'ha smontato e dentro era completamente tutto andato.
Era rimasto inserito e il motore l'ha trascinato per circa 20-30 secondi prima che la puzza di plastica bruciata si facesse sentire.
Adesso ho montato il motorino nuovo ma il quadro non si accende!!!!
Cos'altro può essere successo??
non avrai collegato bene i fili....
(30-03-2016 12:08)marmaglio Ha scritto: [ -> ]il meccanico l'ha smontato e dentro era completamente tutto andato.
Era rimasto inserito e il motore l'ha trascinato per circa 20-30 secondi prima che la puzza di plastica bruciata si facesse sentire.
Adesso ho montato il motorino nuovo ma il quadro non si accende!!!!
Cos'altro può essere successo??

E' successo anche a me che il motorino dello YM 3yM20 restasse inserito e si bruciasse con grande fumata.
Ero in Croazia, e non sono riuscito a farmelo spedire a causa di problemi di dogana.
Un amico lo ha comprato per me in Italia e ci siamo incontrati a Fiume.
Se non ricordo male il tutto mi è costato più di 600€
Comprato ca. un anno fa su internet uno di rispetto compatibile con i motori Yanmar, spesi ca. 150 €
(28-03-2016 23:39)marmaglio Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti

A Portoferraio emporio auto mi pare 270 euro
URL di riferimento