29-03-2016, 11:36
Buongiorno,quando apro la doccetta o il rubinetto lavandino viene fuori 50% di aria e 50% di acqua.Quale può essere il problema?
(29-03-2016 11:45)Franzdima Ha scritto: [ -> ]Ma mischiati insieme?
Se così fosse è il "filtro" sul rubinetto che mischia aria-acqua per risparmiare la seconda.
Se invece fa effetto aria nel tubo tipo quando hai il serbatoio quasi vuoto allora probabilmente c'è una perdita a monte della pompa che quindi aspira anche aria. Basta una fascetta stretta male od un tubo un po' crepato.
(29-03-2016 11:48)cesaref Ha scritto: [ -> ](29-03-2016 11:45)Franzdima Ha scritto: [ -> ]Ma mischiati insieme?
Se così fosse è il "filtro" sul rubinetto che mischia aria-acqua per risparmiare la seconda.
Se invece fa effetto aria nel tubo tipo quando hai il serbatoio quasi vuoto allora probabilmente c'è una perdita a monte della pompa che quindi aspira anche aria. Basta una fascetta stretta male od un tubo un po' crepato.
Esce aria in modo "violento",penso che sia una infiltrazione a monte
(29-03-2016 12:13)infinity Ha scritto: [ -> ]credo tu debba spurgare il circuito aprendo piu rubinetti assieme. controlla anche che il tappo di riempimento del serbatoio sia chiuso.
(29-03-2016 12:40)Edolo Ha scritto: [ -> ]Edolo penso che tu abbia proprio ragione,nel weekend verifico(29-03-2016 12:13)infinity Ha scritto: [ -> ]credo tu debba spurgare il circuito aprendo piu rubinetti assieme. controlla anche che il tappo di riempimento del serbatoio sia chiuso.
Anche col tappo aperto non dovrebbe succhiare aria perchè l'acqua viene pescata dal fondo del serbatoio com'è logico che sia.
Io proverei a pulire il filtro a monte dell'autoclave, pulire bene l'o-ring che fa tenuta (che secondo me è il maggior indiziato) e magari ungerlo un pelo con un po' di vaselina prima di serrarlo... bene. Infatti la pressione è a valle dell'autoclave mentre potrebbe succhiare aria dal filtro per depressione non manifestando dunque delle perdite.
IMHO...