I Forum di Amici della Vela

Versione completa: farymann L30 9hp
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti mi presento sono Mario navigo alla Spezia su un Kudu Plastivela che si chiama Gioste.
sono alla disperata ricerca di una testata per un Farymann L30 9 hp mi si è bucata e non riesco a trovare nulla magari qualcuno di voi ha qualche dritta.
ps Di Napoli già contattato
Come tentativo estremo perché non chiedi a Mario Diefenbach della sede centrale della Farymann? Almeno potrai dire di averle provate tutte.

Spare parts / Service: Mario Diefenbach Tel.: +49 (0)6206 507 125. E-Mail.: M. Diefenbach@farymann.de
Grazie mille proverò anche questa via sai se si deve scrivere in tedesco o posso fare in inglese o magari in italiano?Smiley53
Mario SP
In italiano o inglese ti capisce, io gli scrivo in inglese e lui risponde puntualmente.
il problema dei motori che cominciano ad avere circa 30 anni,non si trovano i pezzi di ricambio nè nuovi nè usati,ho avuto lo stesso problema per un bukh,alla fine ho optato per un fuoribordo,certo non è la stessa cosa ma almeno si campa...se il foro è piccolo potresti cercare di farla saldare,lo feci nel 2011 ed è durata altri 4 anni...BV
Mi dispiace che Di Napoli non ti abbia risolto il problema. Trovai da lui la camicia dell' A30 , perfetta, che ancora mi consente ottime smotorate...
ho avuto risposta da Mario Diefenbach i pezzi del mio motore non si trovano più da anni22 ho anche portato la testa da esperti del settore per vedere se era possibile saldarla la risposta è stata negativa troppo compromessa dalla ruggine, non voglio rinunciare all'entrobordo continuerò a cercare e al limite trovare qualcosa di usato buono.
Grazie a tutti per i consigli
Mario Sp
Hai sentito interdiesel a Prato? A me hanno dato un grosso aiuto.
Sparo la mia. (Ad alzo zero!)

Prendi tutte le informazioni sul motore e vai a chiedere lumi da chi ripara trattori, magari ti indica dove andare a trovare il pezzo che ti interessa.
prendo nota dei consigli grazie
Mario SP
(04-04-2016 14:42)gioste Ha scritto: [ -> ]ho avuto risposta da Mario Diefenbach i pezzi del mio motore non si trovano più da anni22 ho anche portato la testa da esperti del settore per vedere se era possibile saldarla la risposta è stata negativa troppo compromessa dalla ruggine, non voglio rinunciare all'entrobordo continuerò a cercare e al limite trovare qualcosa di usato buono.
Grazie a tutti per i consigli
Mario Sp

Ma che barca hai? Nel tuo profilo non si trova niente.
(02-04-2016 11:08)gioste Ha scritto: [ -> ]salve a tutti mi presento sono Mario navigo alla Spezia su un Kudu Plastivela che si chiama Gioste.
sono alla disperata ricerca di una testata per un Farymann L30 9 hp mi si è bucata e non riesco a trovare nulla magari qualcuno di voi ha qualche dritta.
ps Di Napoli già contattato

prova telefonare a questo numero. avevo un farymann r30 e so che loro trattano questi motori.
Motor Ship's Di M. Del Vecchio
Indirizzo:
Sal. Promontorio, 10/a
CAP:
34123
Città:
Trieste (TS)
Contatti:
040 301986
grazie prendo nota anche di questa opportunità.
La Barca è un Kudu della Plastivela che ho da 35 anni ed lunga 7,60 metri
Mario SP
Giusto, l'avevi scritto nel primo intervento. Quindi si tratta di una simile, per età e dimensione, al mio Comet 800.
(04-04-2016 21:03)Butler Ha scritto: [ -> ]Giusto, l'avevi scritto nel primo intervento. Quindi si tratta di una simile, per età e dimensione, al mio Comet 800.

esattoSmiley32 che battaglie con i comet 800 quando facevo le regate in bolina mi andavano un pò via ma in poppa con lo spy era tutta un'altra storia18 eravamo un bel gruppo e ci si divertiva da matti.
Mario SP
In garage ho un farimann P 30 smontato a pezzi, dovrebbe esserci tutto : cilindri, teste pistoni, albero ecc ecc.
Il P30 era un bicilindrico a V e probabilmente il tuo 9 cv è uguale solo che ha un cilindro solo.
Lo vendo per pezzi di ricambio anche se basterebbe rigenerarlo sabbiarlo e verniciarlo e tornerebbe nuovo.
Prova a informarti se c'è compatibilità tra i due ed eventualmente ci sentiamo
purtroppo non credo siano compatibili i pezzi di ricambio l' L30 ha tre prigionieri nel cilindro e nella testata mentre credo che il tuo ne abbia 4, mi hanno dato una speranza e sabato vado a vedere se ok faccio un post con scritto WOW.
Mario SP
WOW Smiley34 trovata testa in ottime condizioni sono andato oggi a Genova a prenderla devo ringraziare il Magazziniere di Nanni Trading di Roma che si è preso a cuore il mio problema e ha fatto un giro di telefonate e mi ha trovato la testa a Genova quindi anche vicino a me la testa è usata ma perfetta, comincerò a rimontare il tutto quanto prima Grazie a tutti per i preziosi consigli
Mario SPThumbsupsmileyanim
Bene, altro Farymann salvato dalla pensione.
URL di riferimento