I Forum di Amici della Vela

Versione completa: coppercoat ...tari, lo brevetto?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

per la stagione fredda
perchè non ho grande acquaticità
perchè oramai avevo la carena con la moquette

ho realizzato questo oggetto,
non ho verificato lo stato della carena dopo le passate, ma dalle nuvole di limaccio che venivano via è molto efficace
Esiste già una roba del genere
(04-04-2016 18:13)bistratto Ha scritto: [ -> ]Esiste già una roba del genere
L'alternativa erano i "giri di chiglia" 79
Certo che esiste, ma costa caro...
(06-04-2016 14:24)drmtiede Ha scritto: [ -> ]Certo che esiste, ma costa caro...

un pò ho copiato quello, che cuba un 100 one, che se ci pensi non è poi moltissimo,
ho preferito arrangiarmi per testarne l'efficacia, e con la pagliatta inox, secondo me è anche più efficace nel caso del coppercoat

l'effetto ventosa sulla carena, determinato dal galleggiamento è efficacissimo, si percepisce che la pressione consente di "grattare" la carena.
Esisteva, prolunga snodabile e allungabile, all'estremità una "pezza di circa 30x50 con l'abbrasivo 3M sotto il quale c'era una camera d'aria che si doveva gonfiare e serviva per creare la spinta verso l'alto...
Lo avevo acquistato da una liquidazione su Ebay ma era poco pratico e dopo qualche mese si sono spaccati i giunti....molto meglio la mia striscia di "prato sintetico verde" da passare da parte a parte avanti e aretra
URL di riferimento