(04-09-2016 14:09)rebzone Ha scritto: [ -> ]Complimenti per la realizzazione. Non ho capito una cosa: il perno l'avevi già? Dove si può trovare perno e bicchiere?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Il perno lo avevo già. Puoi provare a vedere
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Per il perno si può anche realizzare un "T" usando un raccordo a T per pulpiti e due spezzoni di tubo inox di diametro opportuno.
Scusa Brugolo, una delucidazione ma 340 kg è il carico verticale, non orizzontale vero?
Perdonami l'ignoranza ma non so cosa si intende per carico orizzontale di una rampa / passerella, non saprei risponderti. Posso dirti che la portata max della rampa dichiarata dal produttore e' 340 kg e che ,nell'uso intensivo che ne abbiamo fatto questa estate, si e' dimostrata alquanto robusta.
Ciao sono Francescoti ricordi ho preso da te la Randa, ho provato a contattare la ditta ma non hanno più rampe ti risulta?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Io ho preso questa...
Sei un grande Brugolo. Bravo.
(05-09-2016 13:11)Robusato Ha scritto: [ -> ]Ciao sono Francescoti ricordi ho preso da te la Randa, ho provato a contattare la ditta ma non hanno più rampe ti risulta?
Ciao Francesco ! Tutto ok con la randa ?
In effetti sembra che il venditore presso cui avevo acqistato la rampa al momento ne sia sprovvisto...ritengo comunque si possa rimediare qualcosa di simile, alla fine il concetto e' sempre quello. Se dai un'occhiata ai post precedenti un paio di link potrebbero essere d'aiuto...
(07-04-2016 08:56)Brugolo Ha scritto: [ -> ]La barca che acquistai aveva in dotazione 2m di passerella in acciaio e carabottino , molto pesante e poco pratica da stivare. Allora sono andato alla ricerca di qualcosa di analogo ma pieghevole e ho visto subito che, per l'acquisto, avrei dovuto presentarmi accompagnato dal direttore della mia banca.
L'idea mi è venuta vedendo Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . , leggera, 340 kg di portata , economica. Decido di fare il tentativo e la ordino
Qualche giorno di attesa ed eccola qua
Qualità generale oltre le aspettative, ben fatta e molto robusta ; nella foto avevo già segato le due estremità che non mi servivano
Quindi metto al lavoro il tornietto e mi faccio un po' della ferramenta necessaria. Dalla vecchia rampa cannibalizzo perno, ruote ed il carabottino che segherò a misura.
Ho cercato di fare più o meno tutto in inox 316 , per un paio di fori filettati sull'alluminio ho usato inserti Helicoil.
Alla fine questo è il risultato finale , a me non sembra male, è robusta, molto più leggera della precedente ed ho risparmiato un bel po' di Euro.
Buonasera, rispolvero questo vecchio argomento, qualcuno può aiutarmi a trovare questa identica rampa?
Ringrazio Tutti