I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sostituzione VHF
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera a tutti. Ultimamente ho sostituito il VHF con altro a doppia stazione. Sapreste darmi una diritta sulle pratiche burocratiche da adempiere per essere in regola? Grazie
Se la memoria non m' inganna:
L'unica postilla è che sia "del tipo omologato",
dopo di che nessun' altra incombenza, ne di revisione periodica e ne di canone amministrativo.
Temo occorra fare tutta la pratica per variare la licenza, infatti il tipo di apparato è descritto in licenza con tanto di matricola e deve essere di tipo approvato.

898989
Se è un natante devi fare richiesta al ministero , uff territoriale, allegando certificato di conformità del l'apparato , carta identità , due marche da bollo da 16€+ affrancatura per quando ti spediranno l'autorizzazione.
Esiste un modulo in rete nel sito del ministero e anche in quello della capitaneria di porto.

Se non si parla di natante ma di imbarcazione devi spedire quanto ti ho elencato ed anche il modulo all'ufficio della capitaneria dove la barca è iscritta, trasmetteranno tutto loro al ministero.
Tempi di attesa di 20/40 giorni, dipende dalle regioni.
La licenza rtf ha una durata di 10 anni.

http://www.guardiacostiera.gov.it/normat...nzartf.pdf

Bv
(12-04-2016 12:40)JARIFE Ha scritto: [ -> ]Se è un natante devi fare richiesta al ministero , uff territoriale, allegando certificato di conformità del l'apparato , carta identità , due marche da bollo da 16€+ affrancatura per quando ti spediranno l'autorizzazione.
Esiste un modulo in rete nel sito del ministero e anche in quello della capitaneria di porto.

Se non si parla di natante ma di imbarcazione devi spedire quanto ti ho elencato ed anche il modulo all'ufficio della capitaneria dove la barca è iscritta, trasmetteranno tutto loro al ministero.
Tempi di attesa di 20/40 giorni, dipende dalle regioni.
La licenza rtf ha una durata di 10 anni.

Bv
Fatto oggi richiesta licenza esercizio in capitaneria Ancona.Documentazione presentata esattamente come dice Jarife
Grazie a tutti per i consigli. Trattasi comunque di imbarcazione senza limiti. BV
URL di riferimento