amici brutte notizie in testa non riesco a sfilare i perni delle pulegge però mi sono accorto che manca solo quella dell amantiglio
secondo voi quanto può costare far disalberare da un cantiere?
oppure riesco a farlo da solo? accetto moooolto volentieri vostri consigli
la barca è un fantasia 27 piedi e mi è stato detto che i due golfari presenti sui lati in copertai servono x disalberare ma non mi hanno spiegato come-. grazie grazie amici
Ciao hai difficoltà a mettere la barca sull' invaso e noleggiare per un giorno una piattaforma per lavori in quota? Il costo e' di circa 200€ e ti muovi come vuoi ed in tutta sicurezza. S3032
si infatti ci avevo pensato ma tu mi hai confermato! mi sa che farò così , mi sembra la soluzione migliore grande stefano! grazie
Buona l'idea della piattaforma ma valida solo se in una giornata fai tutto (se hai già le pulegge, gli attrezzi, non capitano imprevisti ecc), io faccio alare la barca e ovviamente disalberare da una gru di quelle per lavori edili, 40m di sbraccio. 400€ disalbera, toglie le derive mobili e ala, e 350 per metterla giù (catamarano 38 piedi e 16m albero), cosi lavori con calma
Cerca qualcuno che ha un Platou e copia il loro sistema per disalberare.
...eventualmente chiedi se te lo prestano.
Ebbene si , potrebbe non essere possibile eseguire l' operazione in un giorno tuttavia non cambio la mia idea anche perché più volte collaudata e dimostrata assai performante ,il rovescio della medaglia e' che occorre una certa preparazione tecnica e l' attrezzatura necessaria, forse questo mio sistema operativo e' utilizzabile in caso di autonomia assoluta ,ma mi sembra leggendo qua e la che tutti quanti sappiano arrangiarsi,beh ovviamente chi più e chi meno. S 3032. Buon riposo.
P.s. Le piattaforme posono essere noleggiate anche ad ore con operatore per cui uno puo valutare anche questa opportunità
ricevuto grazie amici certo la questione delle pulegge è critica ma magari salendo ho testa prima riesco a prendere delle misure x trovarle prima del noleggio
disalberare sinceramente lo vedo più macchinoso senza contare che dovrei poi lavorare sulla mastra x isolare nuovamente ecc
anche se appunto mi era stato detto che col sistema dei golfariera abbastanza semplice
sono indeciso ma grazie a tutti x gli ottimi spunti a cui spesso non si pensa!
mitici