15-04-2016, 20:18
Annoiato dalla presenza di una zattera senza limiti x 10 persone scaduta da nove!!! anni a bordo l'ho sbarcata.
La mia intenzione é prendere una zattera costiera per 4 persone. (Punto)
Siccome sono curioso ho aperto questo oggetto misterioso...
Devo dire fatto e impacchettato bene perché era tutto un condizioni immacolate, nessuna traccia di nulla (tipo muffe, polvere, umidità, materiali sbriciolati ecc)
Il canottone é in ottimo stato, direi come nuovo, domani mi cerco un posto e lo gonfio, con il compressore dalla apposita valvola, peseró la bombola e verificheró la tenuta in pressione del tutto.
I punti critici credo siano tre
Le valvole di sicurezza, credo servano a sfiatare un eccesso di pressione
L'attacco dei due tubi della co2 compressa che sono a prima vista protetti da cerotto
E la valvola a sgancio sulla bombola
I primi due punti posso in qualche modo testarli, li smonto e guardo. non so invece come comportarmi con la valvola per verificare il corretto funzionamento cioè se scorre il pistoncino
Accetto consigli Thankssss![](https://s3.amazonaws.com/tapatalk-emoji/emoji12.png)
![[Immagine: e0f316bf04fc8101d932933e4c4cdc58.jpg]](http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160415/e0f316bf04fc8101d932933e4c4cdc58.jpg)
![[Immagine: c8260f606c75a9a09ad1ba7aad3e5d2e.jpg]](http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160415/c8260f606c75a9a09ad1ba7aad3e5d2e.jpg)
A scanso di equivoci ribadisco: la zattera la ricompro nuova!
La mia intenzione é prendere una zattera costiera per 4 persone. (Punto)
Siccome sono curioso ho aperto questo oggetto misterioso...
Devo dire fatto e impacchettato bene perché era tutto un condizioni immacolate, nessuna traccia di nulla (tipo muffe, polvere, umidità, materiali sbriciolati ecc)
Il canottone é in ottimo stato, direi come nuovo, domani mi cerco un posto e lo gonfio, con il compressore dalla apposita valvola, peseró la bombola e verificheró la tenuta in pressione del tutto.
I punti critici credo siano tre
Le valvole di sicurezza, credo servano a sfiatare un eccesso di pressione
L'attacco dei due tubi della co2 compressa che sono a prima vista protetti da cerotto
E la valvola a sgancio sulla bombola
I primi due punti posso in qualche modo testarli, li smonto e guardo. non so invece come comportarmi con la valvola per verificare il corretto funzionamento cioè se scorre il pistoncino
Accetto consigli Thankssss
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A scanso di equivoci ribadisco: la zattera la ricompro nuova!