I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Modifica randa laser2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

stavo pensando a come riadattare il mio Laser 2 per poterlo utilizzare anche da solo per poter fare dei giretti con la prole in sicurezza.

Oltre ad uscire senza fiocco, pensavo di utilizzare una randa usata di qualche altra deriva con una superficie velica minore.

Avete qualche idea su che tipo di randa dovrei cercare?
non ti conviene, al limite, modificare la tua e armare una bella mano di terzaroli? non è più semplice?
Si ci avevo pensato, ma credo che la modifica alla randa mi costi più di trovare una vela usata senza troppe pretese.
Ad occhio, l'equipe e Flying junior ma la storia dell'uscire con sola randa non é detto che funzioni; prima farei una prova
(25-04-2016 09:53)shein Ha scritto: [ -> ]Ad occhio, l'equipe e Flying junior ma la storia dell'uscire con sola randa non é detto che funzioni; prima farei una prova

Intendi come governabilità con la sola randa o altro?
Governare governi ma sono rande piuttosto magre che senza la vela di prua lavorano abbastanza male. Per questo suggerivo intanto di fare una prova con quella che hai (che dovrebbe avere lo stesso problema) e se noti ancora troppa potenza (ma non credo) provvedi all'ulteriore riduzione. Mia idea eh Wink
URL di riferimento