Cia tutti
Ieri mi hanno acceso il motore con retro inserita.
Manetta bloccata!
Sarà partito il parastrappi o ahime' l'invertitore?
(26-04-2016 05:45)marmaglio Ha scritto: [ -> ]Cia tutti
Ieri mi hanno acceso il motore con retro inserita.
Manetta bloccata!
Sarà partito il parastrappi o ahime' l'invertitore?
trappa nell'elica?
Non so dirti cosa ti sia successo che ti blocca il motore , ma ti posso assicurare che pur essendomi accaduto più volte , per distrazione , anche in navigazione a vela , non ho avuto danni . Una gran cavitata , una imprecazione e basta . Pur con una Max Prop che in retro morde .
Facile che sia l'invertitore, magari senza olio e la retro ha solo messo in evidenza la cosa. Non forzarlo, prova ad agire direttamente sulla leva con piccoli colpetti e dovrebbe sbloccarsi.
Prova far ruotare a mano, magari solo di qualche mm l'asse dell'elica (nei due sensi) mentre uno in pozzetto cerca di smuovere la leva della manetta e vedi se riesci a mettere in folle.
Mi è successo l'inverso , mentre andavo marcia avanti si è spento il motore ed è rimasta bloccata la leva. l'unico modo per sbloccarla è stato provare a riaccenderlo e nello stesso momento spostare la leva in folle. Prova
Non so se ti può essere utile, ma a me è successo un paio di volte (avevo il caao lento, e il folle fingeva di entrare) e risolvevo spegnendo il motore, infilandomi dentro e muovendo la levetta dell'invertitore a mano.
Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
ecco il responso del meccanico
si è rotto il selettore dell'invertitore, me la sono cavata con poco
grazie a tutti per i sempre validi consigli
Nelle regate lunghe, sembra ridicolo lo so, ma un' ottima soluzione è l' adesivo :
Sei in folle ? + Cime in acqua ?
Quando accendi per ricaricare motore ed hai la restro spesso dimentichi si mettere in folle.
Poi magari sarebbe successo uguale in questo caso.