I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pompa da trapano
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Visto che quest'anno avrei intenzione di lavare la sentina in modo energico (usando una manichetta) e visto che vi sono punti che sarebbe più agevole poi svuotare con una idrovora piuttosto che con la pompa di sentina (anzi ci sono vani del controstampo che non comunicano proprio con il pozzetto di sentina), ho acquistato con poca spesa questa pompa da trapano ed ho realizzato questo accrocchio. Sulle istruzioni con le adeguate sezioni di tubo dice che svuota 3000 lt/h e pesca ad una profondità fino a 4 mt.
L'ho provata: svuota un secchio grande in meno di un minuto.
Chissà che non riesca a funzionare anche con un trapano a 12 volt. Potrebbe essere una pompa di sentina di emergenza ...Smiley4
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Per quanto riguarda la pompa di sentina di emergenza
Meglio la girante del motore che pesca in sentina tramite una valvola di deviazione dopo la presa a mare
(26-04-2016 10:30)sandro1 Ha scritto: [ -> ]Per quanto riguarda la pompa di sentina di emergenza
Meglio la girante del motore che pesca in sentina tramite una valvola di deviazione dopo la presa a mare

Fatto anche quello con una valvola a tre vie montata tra presa a mare e filtro acqua.
Avete qualche foto di come avete fatto il lavoro,o link di post precedenti?
Grazie
Stefano
Tra la presa a mare e il filtro monti una valvola a tre vie una via é il tubo che va' in sentina.
(26-04-2016 12:55)Horatio Nelson Ha scritto: [ -> ]Avete qualche foto di come avete fatto il lavoro,o link di post precedenti?
Grazie
Stefano

http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=116280

messaggio n.13
(26-04-2016 14:26)kitegorico Ha scritto: [ -> ]
(26-04-2016 12:55)Horatio Nelson Ha scritto: [ -> ]Avete qualche foto di come avete fatto il lavoro,o link di post precedenti?
Grazie
Stefano

http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=116280

messaggio n.13

Grazie
Ciao
URL di riferimento