I Forum di Amici della Vela

Versione completa: modifica pala timone dufour 30
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, devo fare una piccola riparazione alla pala del timone del dufour 30 classic e, dovendo intervenire, mi sto arrovellando il cervello per capire cosa sia giusto fare. Il problema nasce dal fatto che, quando l'ho acquistata, l'ho fatta periziare e il perito mi ha consigliato di aumentare un po' la superficie della pala, mi ha anche disegnato l'intervento secondo lui opportuno sulla foto

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Nel frattempo ho letto tutto quello che mi sembrava attinente sul forum ed ho trovato un post di negrara in cui descrive il suo intervento sulla pala che e' ben piu' ampio di quanto proposto dal perito ( il post e' nella sezione "cantieri attivi" ovviamente col titolo dufour 30).

Pero' in tutti gli altri post che ho letto traspare molto chiaramente il messaggio di non toccare il timone a meno che tu non sia in grado di farlo con altissima competenza.

Come al solito vale tutto e il contrario di tutto, pero' io adesso devo metterci le mani e non so cosa sia giusto fare.

Confido nella vostra esperienza e nel vostro aiuto

francesco
Non toccherei il timone se non su progetto di un tecnico moooolto specializzato.
Se il cantiere l'ha fatto così un motivo c'è
Ciao, anche io ho il 30 Classic, avevo letto di chi aveva modificato il timone ma fino ad ora non l'ho toccato e sinceramente non lo trovo necessario, la barca è da crociera tranquilla, non serve che risponda millimetricamente ai movimenti sulla barra. Basta abituarsi, e te lo dice uno che prima aveva un first 211 con due pale che sembrava di stare sui binari.

Un saluto
Chi ha fatto l'intervento si è trovato molto bene. Basta che sia fatto in modo professionale.
URL di riferimento