I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Impiombatura con morsetto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Al di la del fattore estetico qualcuno di voi ha mai provato uno di questi?
Mi domando se la tenuta sia paragonabile a quella di una impiombatura tradizionale.
Non costa meno (e tiene di più) una cucitura e legatura con filo in poliestere?
Che mi sa che è anche più gradevole da vedere?
Sono intenzionato a impiombare le cime con le mie manine... era semplice curiosità.
Orrrrroorrreeeeee!
27
BV!
(06-05-2016 14:58)longjohnsilver Ha scritto: [ -> ]Sono intenzionato a impiombare le cime con le mie manine... era semplice curiosità.



Meglio, molto meglio, continua con le tue manine.
dario
Uguale uguale al guinzaglio per il cane comprato da mia madre
(06-05-2016 14:55)bludiprua Ha scritto: [ -> ]Non costa meno (e tiene di più) una cucitura e legatura con filo in poliestere?
Che mi sa che è anche più gradevole da vedere?
SIIII!
Con PEPE: ooooorrrroooooreeee!
Modo serio:
A un coso del genere affiderei al massimo un parabordo.
Se non puoi fare una delle tante piombe viste qui, la legatura
è facilissima e non richiede più di due o tre minuti.
Tra l'altro un pezzo di plastica rigida se urta fa male.
di quell'affare li, non è meglio un nodo?
Se vengono commercializzate come alternativa alle impiombature tradizionali credo che abbiano la stessa tenuta, diversamente ci sarebbero restrizioni all'uso o limiti di carico che non ho mai trovato scritti da nessuna parte. Detto questo io non mi sono mai fidato ed ho sempre preferito l'impiombatura tradizionale. Come avrai capito per avere una risposta al tuo quesito ti restano due strade: 1-Fare la domanda direttamente al produttore. 2-Prenderne una e metterla sotto carico per vedere se si rompe prima lei o il cavo.[WINKING FACE]
(07-05-2016 14:38)ciaky Ha scritto: [ -> ]Se vengono commercializzate come alternativa alle impiombature tradizionali credo che abbiano la stessa tenuta, diversamente ci sarebbero restrizioni all'uso o limiti di carico che non ho mai trovato scritti da nessuna parte. Detto questo io non mi sono mai fidato ed ho sempre preferito l'impiombatura tradizionale. Come avrai capito per avere una risposta al tuo quesito ti restano due strade: 1-Fare la domanda direttamente al produttore. 2-Prenderne una e metterla sotto carico per vedere se si rompe prima lei o il cavo.[WINKING FACE]


Si chiedi al produttore se.... anche al gatto...se gli piace...il lardo....
181818 .O all'oste se e' buono il suo vino....
Con vento, vento si rompono le cose serie, fatte bene figuriamoci....
poi ....se... vuoi fare.....il...velista.. innovativo....OK....
dario
Ne ho due , le uso come terminale su un elastico per tenere aperti i gavoni.
Come impiombatura nemmeno al guinzaglio del Gatto .
(09-05-2016 13:07)don shimoda Ha scritto: [ -> ]Ne ho due , le uso come terminale su un elastico per tenere aperti i gavoni.
Come impiombatura nemmeno al guinzaglio del Gatto .



ThumbsupsmileyanimThumbsupsmileyanim Il lavoro giusto.
dario
Alla fine il morsetto s'è andato a far benedire...
Ecco la mia prima impiombatura.

[attachment=18843]
URL di riferimento