I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Reincollare finestrature
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pare che sia tipico dei Jeanneau con i finestrini sulla tuga incollati che fanno acqua...sulla mia già sono intervenuti au quelli di dritta ma occorre rifare il lavoro, quindi due problemi
1) Come scollarli
2) Il finestrino aveva una mascheratura nera credo adesiva che serviva a coprire l'adesivo sotto. Si é tolta, come ripristinarla?
3) Incollaggio : credo userò la solita poliuretanica.
Esperienze per i primi due punti?
Ummm pare che non sia cosí comune il problema...meglio cosí.
No, in realtà il problema è comune, è la risposta che latita.. (anche io la attendo avendo lo stesso problema).
3m 5200?
Sono un cultore del silicone della 3M ma il 5200 è un pò troppo?
Verificare anche istruzioni del 4200 e del 3200.
Sempre prodotto super.
Non sono un cultore del silicone e per sigillare / reincollare il plexi dell'osteriggio di prua ho usato il sigillante Sp101 della Pattex grigio (ci sono di diversi colori tutti resistenti ai raggi UV). per l'applicazione del sigillante o silicone oppure sicaflex procurati delle 'spatole per lisciare il silicone' che distribuisci meglio l'estruso (ho dovuto rifare il lavoro, perché in un angolo è rimasta una via d'acqua). comunque estrema pulizia delle parti da trattare per l'incollaggio, sia dell'alluminio che del plexi. io ho usato anche un po' di duralac sulla viteria.
occhio che il problema può essere solo della viteria.
dovrebbero essere passanti maschio/femmina e lì può esserci infiltrazione.
In genere ci sono diversi valori di dilatazione fra plexiglas e vetroresina: le viti devono permettere il movimento.
Per lavori analoghi ho usato Multifiss della Prochimica dopo essere passato per 3M (comunque buono). Da evitare il silicone che col tempo indebolisce il gelcoat.
Pensavo anch'io al Pattex sp101...non ci sono viti...e per la mascheratura?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
URL di riferimento