Ci sono disegni o foto in rete per vedere come procedere?
Le istruzioni sul manuale dell' albero sono brevi e senza illustrazione alcuna.
Grazie
La randa va tolta, altrimenti non arrivi al fine corsa.
Per sbloccare/bloccare la cima devi lavorare nella feritoia (la mia per fortuna ha un fermo a vite).
L'unica seccatura è che devi perdere cinque minuti per fare entrare la cimetta nella gola dove verrà strozzata, per il resto è una operazione veramente banale.
(22-05-2016 20:42)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Grazie, ma un chiarimento: la brugola che fissa la cima è accessibile dalla feritoia dell'albero per cui ci si lavora con una chiave a brugola a T ? Hai tolto la randa?
Certamente, come già ti ha risposto Antonio, può anche essere che tu invece della brugola abbia una vite, comunque ci entri dritto con cacciavite o chiave esagonale, basta far girare l'avvolgitore finché non ti arriva la vite proprio in mezzo alla feritoia...
Grazie a tutti e due, appena posso faccio il lavoro.
In effetti a randa tutta aperta ci sono ancora alcuni giri di cima sul cilindro avvolgitore per cui va necessariamente ammainata, ho fatto una domanda inutile...
Anche io l'ho sostituita qualche anno fa e ti hanno già detto tutto. Anche io tergiversai un bel po prima dell'operazione pensando a chissà quali problemi e poi si è rilevato un lavoro abbastanza semplice.
(23-05-2016 21:48)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Grazie a tutti e due, appena posso faccio il lavoro.
In effetti a randa tutta aperta ci sono ancora alcuni giri di cima sul cilindro avvolgitore per cui va necessariamente ammainata, ho fatto una domanda inutile...
In realtà, è il contrario esatto!
Ma ci siamo capiti lo stesso...
(23-05-2016 23:08)Tatone Ha scritto: [ -> ] (23-05-2016 21:48)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Grazie a tutti e due, appena posso faccio il lavoro.
In realtà, è il contrario esatto!
Ma ci siamo capiti lo stesso...
Pardon... tutta chiusa