I Forum di Amici della Vela

Versione completa: galloccia piegata e teak marcio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti,
sono nuova del forumSmiley34 e sono una super inesperta
e ho bisogno di voi.... mi si è piegata una galloccia, l'ho rimossa e sotto ho visto che il teak è marcioSmiley26, quindi prima di rimetterla vorrei riparare in qualche modo quella piccola porzione di teak. é possibile? consigli?
metti qualche foto, così ti potremo dare qualche consiglio
Sotto le mie, sotto la coperta, ho fatto mettere una basetta di legno poi resinata.
Non riesco ad aggiungere la foto....
(24-05-2016 16:15)wind77 Ha scritto: [ -> ]Non riesco ad aggiungere la foto....
Bisogna ridurle sono troppo pesanti vedi la sezione inserire ridurre immagini.
Ecco ! grazie!
Le viti si sono piegate, pensavamo di riparare il legno con colla vinilica e segatura e rimettere la galloccia mettendo le viti leggermente più grandi e ri-resinando tutto...
altri consigli?
La tua barca è piccola ma non così tanto, dovrai fare una riparazione fatta bene:
le barre fillettate non le vedo così storte, ma in caso penso potrai rimpiazzarle per levarle dovrai armarti di pazienza, inizia con un bagno disincrostante in aceto, poi in WD40, infine metti la galloccia in morsa e con dado e controdado cerchi di svitare, se non viene prova a scaldare e raffreddare velocemente almeno un paio di volte tutto il pezzo per criccare gli ossidi, poi scaldi la galloccia ma non la barra filettata e riprovi a svitarla.

Per la coperta penso la cosa migliore sia fare una zeppa a misura dopo aver tolto tutto il legno ammalorato nella zeppa fai dei fori passanti i modo da poter installare una contropiastra sotto alla coperta su cui far lavorare i bulloni della galloccia con magari una serie di rondelle a dimensioni crescenti.

P.S. La colla vinilica la barca non deve nemmeno vederla, usa epossidica caricata.
grazie Smiley2