28-05-2016, 14:46
Premessa: ho cercato "giri e giro di penalita'" ma non ho trovato questo tema specifico.
Corriamo con le regole di regata modificate dalla "Appendix T", prescrizione USA che modifica la regola 44.1 permettendo UN SOLO giro di penalita' invece che due se la penalita' viene assolta subito.
C'e' una idea di fondo di come fare per minimizzare l'impatto del giro? In altre parole, cosa e' meglio fare in generale?
1) Virare, poggiare, strambare, orzare.
2) Poggiare, strambare, orzare, virare.
Se la risposta e' "dipende", quali sono i fattori maggiori da cui "dipende"
La barca in questione e' un C&C30 mark1, relativamente molto maneggevole.
Grazie.
Corriamo con le regole di regata modificate dalla "Appendix T", prescrizione USA che modifica la regola 44.1 permettendo UN SOLO giro di penalita' invece che due se la penalita' viene assolta subito.
C'e' una idea di fondo di come fare per minimizzare l'impatto del giro? In altre parole, cosa e' meglio fare in generale?
1) Virare, poggiare, strambare, orzare.
2) Poggiare, strambare, orzare, virare.
Se la risposta e' "dipende", quali sono i fattori maggiori da cui "dipende"
La barca in questione e' un C&C30 mark1, relativamente molto maneggevole.
Grazie.