I Forum di Amici della Vela

Versione completa: le batterie di servizio..out
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
son rimasto a piedi con le batterie di servizio...me ne sono accorto con l allarme pilota automatico "low batteries...
sarei orientato nella sostituzione alle Fiamm neptune "mar 650" da 180 amp/h
qualcuno le ha gia a bordo?
Sono batterie di qualità ad acido libero con piastre piane maggiorate (quindi indicate per un uso ciclico). Non paiono niente di eccezionale.
Dipende da quanto le paghi. Su un noto sito italiano le danno ad € 410 (che sono uno sproposito per una batteria ad acido libero!).

Io ho appena montate queste da 100AH
http://www.power-manutention.fr/Batterie...61f9#aTabs
ci sono anche più grandi, come vedi.
http://www.power-manutention.fr/batterie...1cc84e61f9

Produzione francese, 4 anni di garanzia, piastra piana spessa, per scarica lenta (leggi servizi), fino a 1200 cicli, tappo a labirinto per evitare spargimenti fino a 45°, occhio magico, ecc. Spedizione gratuita, arrivate cariche entrambe a 12.80 V
Montate oggi, due in parallelo. Per ora non so altro, ma se di fregatura si tratta almeno costan poco
matteo

P.S. per maggior tranquillità, sono anche su e-bay
http://www.ebay.it/itm/Batterie-solaire-...XQTghRI4re
mi sembra una buona soluzione, quanto pesa una da 100 ah?
La 100 AH pesa appena più di 20 kg e ha dimensioni inferiori (- 75 mm la lunghezza) rispetto a tutte le altre di pari capacità; le mie vecchie Exide AGM pesavano parecchio di più ed erano lunghe 353 mm, pari larghezza e altezza.
Certo che la cosa mi ha insospettito, ma ci ho provato lo stesso dato il prezzo e la garanzia su prestazioni e prodotto per 4 anni.
(01-06-2016 10:09)matteo Ha scritto: [ -> ]La 100 AH pesa appena più di 20 kg e ha dimensioni inferiori (- 75 mm la lunghezza) rispetto a tutte le altre di pari capacità; le mie vecchie Exide AGM pesavano parecchio di più ed erano lunghe 353 mm, pari larghezza e altezza.
Certo che la cosa mi ha insospettito, ma ci ho provato lo stesso dato il prezzo e la garanzia su prestazioni e prodotto per 4 anni.
Sei sicuro del peso ?
Normalmente 100 A sono 30 kg.
Si e la cosa è piuttosto inusuale per le caratteristiche dichiarate: piastre spesse maggiorate per uso ciclico e scarica lenta in primis
io ho guardato anche le exide heavy duty da 180 amp dimensioni 530x223 in pianta e 46 kg di peso per un prezzo di circa 180 euro cad.
non mi sembrano male
(01-06-2016 11:52)elmer50 Ha scritto: [ -> ]io ho guardato anche le exide heavy duty da 180 amp dimensioni 530x223 in pianta e 46 kg di peso per un prezzo di circa 180 euro cad.
non mi sembrano male

ciao Elmer

io le ho avute per 8 anni con due pannelli solari ciascuno da 100 w che le tenevano sempre belle cariche... nessun problema, poi ho venduto la barca..

BV

Fabrizio
(01-06-2016 11:52)elmer50 Ha scritto: [ -> ]io ho guardato anche le exide heavy duty da 180 amp dimensioni 530x223 in pianta e 46 kg di peso per un prezzo di circa 180 euro cad.
non mi sembrano male

Dove le hai trovate a quel prezzo?
autoricambionline.com
sembra un sito sardo
(01-06-2016 13:07)elmer50 Ha scritto: [ -> ]autoricambionline.com
sembra un sito sardo

Grazie mille, gentilissimo! 100
URL di riferimento