I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Salpaancore Horizon 600/900
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Spero di non aver sbagliato la ricerca con le virgolette, ma mi sembra che non ci sia una discussione su quale manutenzione è necessaria per il salpaancore Horizon 600/900 orizzontale montato sulla mia barca un Dehler 36 SQ. Il salpaancore ha 10 anni e penso che il vecchio proprietario non abbia mai fatto nulla.
(31-05-2016 11:40)inox Ha scritto: [ -> ]Spero di non aver sbagliato la ricerca con le virgolette, ma mi sembra che non ci sia una discussione su quale manutenzione è necessaria per il salpaancore Horizon 600/900 orizzontale montato sulla mia barca un Dehler 36 SQ. Il salpaancore ha 10 anni e penso che il vecchio proprietario non abbia mai fatto nulla.
Il libretto uso e manutenzione se c'è.
Grazie. Ho trovato il manuale in internet. Dicono di smontarlo e portarlo in officina. Ma funziona bene e di smontarlo proprio non ho il coraggio di farlo.
Se ti può essere utile ( in un lontano futuro )
nel 2013 ho dovuto sostituire il mio vecchio horizon con un Verricello Lewmar Pro-Series 1000, completamente compatibile.
Nel vecchio si era rotta la carcassa di alluminio in prossimità di un cuscinetto.

BV
Dalla fotografia vedo che è assolutamente uguale al mio. Credo proprio a questo punto che, a parte lavarlo con l'acqua dolce, non farò nulla finchè non darà qualche segno di 'stanchezza'.
URL di riferimento