Ho trovato una imbarcazione comet 333 priva di motore, a quali costi si puo andare incontro per rimotorizzarla, penso comunque ad un motore usato 18/28cv
chi mi può dare informazioni il più possibile precise sui costi e sulle eventuali difficoltà che potrei incontrare?
Un caro saluto a tutti gli ADV
Otto anni fa un motore giapponese, se non ricordo male kubota, entrobordo di una decina di cavalli costava sui 6.000 euro.
Ultimamente credo che uno di una quarantina di cv venga sui 25.000 eurosss.
Spero che qualcuno ti possa dare informazioni più precise.
Per un 30 hp Yanmar ci vogliono circa 8.000 euro
per un Volvo stessa potenza 9.000 euro
per un Lombardini 7.000
naturalmente esclusa la installazione...
A me sembra che yanmar 40cv stia sotto i 10k.
Poi c'è da togliere qualcosa e da aggiungere altro....ma non credo si sposti di tanto...
Vai su subito it . reparto accessori ci sono un paio di motori a 1500 2500 euro . bv
Come vedi le ooooppinioni sui motori sono come sulle donne
Non so se hai contatti con meccanici concessionari, ma un motore
ricondizionato non costa molto diciamo 20 hp sui 2000€.
Attento a trovarlo compatibile con i supporti esistenti, se no ti
cacci in una serie di lavori costosi e incerti.
Piuttosto sai perchè la barca non lo ha più? Fuso, affondato o che?
Il motore era con linea d'asse oppure sail drive ?? anche questo bisogna valutare.
Usato garantito da Concessionaria 4000 €
Installazione con cambio elica e giunto 1300 €
Motore da 30 hp con certificato a 20 cv (per rinnovo licenza)
Cambiato lo scorso anno
Io credo che tutti i 333 siano Sail drive, ma aspetto smentite.
(01-06-2016 21:56)Diamine Ha scritto: [ -> ]Io credo che tutti i 333 siano Sail drive, ma aspetto smentite.
Esiste anche la versione con asse elica del 333, vedi la foto sul sito SailingTheWeb.
Io tre anni fa ho rimotorizzato cambiando il mio volvo md 2030 che aveva qualcosa meno di 2000 ore con un nuovo volvo d1-30 sempre 29 cv. Ho dato in permuta il mio vecchio (che poi tanto vecchio non era) motore per 2500 euro e tra acquisto e installazione del nuovo ho speso sui 7000. Motore in linea d'asse ovviamente compreso di invertitore
Se uno si vuole sbattere un po io ho trovato prezzi ottimi Volvo in Inghilterra ci sono 2 o 3 rivenditori. Garanzia europea. Costo di spezia e circa 400 euro ma Volvo d1- 30 con 6000 euro o poco meno me lo davano. Poi il concessionario di zona mi ha fatto più o meno i soliti prezzi