I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Telecamere a fibra ottica Esperienze
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Guardando su internet ho visto che con pochi euro si possono acquistare telecamere collegabili a usb con cavo di 5 metri, luci a led ed impermeabili.
Stavo pensando che ci potrei ispezionare molti punti non accessibili, in primis il serbatoio del gasolio. Qualcuno ha esperienza diretta? Che ne pensate?
Io ho potuto ispezionare le prese a mare con successo.
Un modello da 20 euro con 2 metri di cavo.
Comunque non si tratta di cavo in fibra, la telecamera è in testa, il sensore CCD è integrato, con tanto di luci a led.
Secondo te ci si può verificare la morchia del serbatoio?
Ps grazie per la precisazione
Secondo me si. Vengono pure consegnati piccoli strumenti da fissare in testa, giusto di fronte all'obiettivo: uno specchietto, un magnete ed un perno uncinato.
Di niente!
Io ne ho una pagata pochissimo, sui 6 euro, che attacchi direttamente al telefono, cavo sui 2m (ho visto che ce ne è anche di molto più lunghi), possibilità di guardare dal display telefono e salvare per poter riguardare sul computer, se è il caso...
Appena presa sembravo una scimmietta, giravo con sto coso per casa e lo infilavo in ogni pertugio: rubinetto, buco nella pianta, bocca naso orecchie Big Grin
----
...giravo con sto coso per casa e lo infilavo in ogni pertugio: rubinetto, buco nella pianta, bocca naso orecchie...
----
E' meglio che dalle tue parti non ci venga finche' non ti passa la smania.....
79-*7979797979
(03-06-2016 09:00)IanSolo Ha scritto: [ -> ]----
...giravo con sto coso per casa e lo infilavo in ogni pertugio: rubinetto, buco nella pianta, bocca naso orecchie...
----
E' meglio che dalle tue parti non ci venga finche' non ti passa la smania.....
😀😀😀😀

Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk
E' possibile avere qualche indicazione di prodotto low cost ben funzionante?
Edolo dv l hai presa? Modello marca etc

Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk
Io presi questa.
http://www.ebay.it/itm/141934620769

Si, ti prende la mania di visitare ogni buco, serratura...
La stessa che ho ordinato io. Vi farò avere immagini del mio serbatoio!
grazie,utile
Giusto ieri ho acquistato il modello in offerta alla LIDL in questi giorni. E' una telecamera completa e quindi costa di più, però mi serviva qualcosa che non mi costringesse a portarmi dietro un pc. Il vantaggio è che il cavo è semi rigido e non un normale cavo usb. Lo svantaggio è che la lunghezza è limitata a meno di 1 metro.
La risoluzione è adeguata all'utilizzo. Al momento ho ispezionato un pertugio nel doppio fondo della barca nonché i miei molari; per ispezione altri orifizi cerco volontari...
Prossimo passo è scoprire chi mi fa la tana nel tronco degli ulivi.
Il modello da me indicato non necessita di PC ma di un semplice smartphone.
Il cavo di 2 metri è semirigido, treccia.
Penso che per introdurlo in un serbatoio carburante sia consigliabile il tipo con cavo fibra ottica.
Non si sa mai ma nel caso di mal funzionamento del sensore o dei led, non so cosa potrebbe capitare.
(04-06-2016 17:18)AndreaC Ha scritto: [ -> ]Penso che per introdurlo in un serbatoio carburante sia consigliabile il tipo con cavo fibra ottica.
Non si sa mai ma nel caso di mal funzionamento del sensore o dei led, non so cosa potrebbe capitare.

????
Dimenticavo di indicarvi l'app.
Uso CameraFi.
Compatibile più o meno con ogni webcam, nostra microcamera inclusa, una volta installata basta connettere la camera tramite USB e via: foto e video.
I led, quelli che provocano l'autocombustione del diesel [FACE WITH TEARS OF JOY], si accendono con un apposito bottone posto sul cavo.
Comprata uora uora!
(05-06-2016 20:49)umeghu Ha scritto: [ -> ]Comprata uora uora!

Quale,?
Se lecito
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento