I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Strumento wireless ripetitore dati NMEA
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(08-06-2016 23:33)acquafredda Ha scritto: [ -> ]Scusate l' OT ma con che app android visualizzate i dati nmea che escono in wi- fi? Io ho un router che espone tali dati ma non sono riuscito a trovare una app adeguata

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk


Su iOS io utilizzo iRegatta Pro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@ Pepe: ma non ha un display.
Fa lui direttamente da ripetitore Wi-Fi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie Pepe,
ho capito, penso si tratti di un sistema di tracking orientato al mercato charter e simili.
Si attacca la blackbox alla rete seatalkng, lo scatolotto sniffa tutte le sentences NMEA e ne inoltra via gprs/3g una quota ad un server esterno a cui si collega il proprietario per controllare lo stato della barca.
Ciò che mi fa pensare è la sicurezza e protezione del servizio erogato lato web, verificando il sito mi è uscito un simpatico messaggio , non ho indagato oltre.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(09-06-2016 09:37)TeoV Ha scritto: [ -> ]@ Pepe: ma non ha un display.
Fa lui direttamente da ripetitore Wi-Fi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, semplicemente ti trovi uno streaming sul wifi delle sentence NMEA 0183 emesse dai tuoi strumenti.
Ti colleghi al Wi-Fi dell'aggeggio, imposti l'indirizzo IP fisso e la porta 1088 ed utilizzi una app per visualizzare i dati, ad esempio iRegatta (IOS ed Android) o OpenCPN o quello che più ti piace.
Ovviamente nel raggio di utilizzo del Wi-Fi, per un controllo remoto via telefonia cellulare o satellitare occorre un altro tipo di device.
BV!
(09-06-2016 09:39)Timo Ha scritto: [ -> ]Grazie Pepe,
ho capito, penso si tratti di un sistema di tracking orientato al mercato charter e simili.
Si attacca la blackbox alla rete seatalkng, lo scatolotto sniffa tutte le sentences NMEA e ne inoltra via gprs/3g una quota ad un server esterno a cui si collega il proprietario per controllare lo stato della barca.
Ciò che mi fa pensare è la sicurezza e protezione del servizio erogato lato web, verificando il sito mi è uscito un simpatico messaggio , non ho indagato oltre.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Funziona in NMEA 0183 e Seatalk I, non in Seatalk NG. Non ha alcuna connessione 3G.
BV!
Ok, esattamente come fa lo strumento vYacht quindi.
http://vyacht.net


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A parte la gestione di un flusso in input NMEA 2000/Seatalk NG.
BV!
Anche vYacht legge nativamente Seatalk 1 e lo converte in NMEA


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti parlavo dell'aggeggio genovese che NON utilizza in input streaming NMEA 2000/Seatalk NG.
BV!
@Pepe, grazie, chiarito funzionalità e potenzialità dell'apparecchio.
(07-06-2016 21:22)TeoV Ha scritto: [ -> ]Con 500 neuri mi sa che vado di tablet.
Ci sarebbe anche il bellissimo Ray i70, ma sono 650 neuri mi sembra.
Decisamente troppi per le mie tasche.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Si ma ti assicuro ben spesi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2
URL di riferimento