I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Serbatoio flessibile Plastimo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno, vorrei un informazione, se tra voi c'è già chi possiede un serbatoio flessibile Plastimo, oppure chi già conosce il prodotto, gli volevo chiedere se è completo di tutto.
Cioè se i bocchettoni di riempimento e scarico sono già installati sul serbatoio oppure se per installarli bisogna incidere la camera in PVC e se sapete se sono dotati di una valvola di sfiato oppure devo in qualche modo crearla io.
Grazie tutti e buon vento

***TITOLO MODIFCATO. NIENTE TITOLI IN MAIUSCOLO***
La valvola di sfiato non serve, man mano che si svuota, si affloscia ! :-)
Non ho preso i Plastimo, ma più o meno sono tutti uguali e vengono forniti i bocchettoni ma i buchi li davei fare tu nella posizione che preferisci.
Sulla valvola di sfiato o sfiato, non sono proprio d'accordo: serve perché se il serbatoio di riempie di aria questa poi non esce più sopratutto se l'imbarco non è al centro del serbatoio, però bisogna vedere caso per caso.
I miei sono stati fatti su misura e non sono Plastimo. Non hanno valvola di sfiato ma devo fare mooolta attenzione quando li riempio. Vanno riempiti molto lentamente per far sì che entri meno aria possibile. Per riempirli al meglio di tanto in tanto appoggio una mano sul serbatoio e faccio uscire l'aria dal tappo di imbarco dell'acqua.
Sono anni che penso se sostituirli con serbatoi in inox ma li trovo molto comodi per la pulizia. Un po' di acqua e candeggina dentro, con la mano sopra schiacci per agitare l'acqua, scarichi, sciacqui ed è tutto fatto.
io ho il plastimo tipo triangolare, ha già i bocchettoni di carico e scarico istallati da fabbrica, non c'è valvola si sfiato, (devi riempire con poca pressione dalla gomma) lo scarico purtroppo è montato sulla superficie superiore anziché in un angolo inferiore, ciò causa un po' di acqua a getto mista ad aria la prima volta che apri il rubinetto, poi tutto nella normalità.
ciao e bv
Ho visto i Plastimo rettangolari.
Sono senza sfiato, i bocchettoni sono già montati e i relativi raccordi sono compresi nel kit, quello grosso di carico sopra al centro, quello piccolo di scarico sotto.
Agli angoli hanno un'asola per bloccarli con dei cavallotti.
A detta di un amico durano più di vent'anni.
Vi ringrazio di cuore! Mi avete tolto molti dubbi! Buon vento!
Ti do un consiglio.
Sotto ai serbatoi piazzaci della vecchia moquette.
Se si muovono nelle navigazioni impegnative eviti di danneggiare l'involucro o peggio la sacca in pvc.
(07-06-2016 07:04)Diabolik Ha scritto: [ -> ]Buongiorno, vorrei un informazione, se tra voi c'è già chi possiede un serbatoio flessibile Plastimo, oppure chi già conosce il prodotto, gli volevo chiedere se è completo di tutto.
Cioè se i bocchettoni di riempimento e scarico sono già installati sul serbatoio oppure se per installarli bisogna incidere la camera in PVC e se sapete se sono dotati di una valvola di sfiato oppure devo in qualche modo crearla io.
Grazie tutti e buon vento

Ho avuto quello da 100 litri poi venduti qui sul forum per sostituirlo con uno da 150.
Sono ben fatti, hanno una doppia camera e un bocchettone di carico da 30 mm angolare sulla parte superiore al centro e un bocchettone di scarico, sempre angolare da 1/2 pollice nella parte posteriore. Sono venduti con guarnizioni e raccordi.
Non ci sono sfiati e dalle prove che ho fatto non mi sembra siano necessari. L'unica accortezza è riempirlo lentamente...
URL di riferimento