I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Fuoribordo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti il mio fuoribordo al minimo ok ma appena inserisco la marcia muore e si spegne secondo voi cosa può essere. La girante è nuova.Ciao Buon vento
Aggiungo che in folle accellero e nn si spegne
2T, 4T, marca e modello ?
Due tempi mercury
Filtro benzina e/o carburatore sporco?
Potrebbe essere ! Ipotizzerei anche un contatto elettrico diettoso al momento dell'inserimento della marcia.
Problemi al carburatore o candele andate. Escluderei contatti elettrici. Ciao
L'elica a mano gira?
Si gira. Comunque in folle accellera come sia tutto a posto
Ti potrei aiutare xche' ho il manuale d'officina dei Mercury dal 1990 al 2000.... se però mi dici potenza, anno e modello.
credo sia un problema di carburazione e/o candela, verifica l'attacco della pipetta candela. anche se ripeto credo sia dovuto piu' a carburazione, quando a folle riesce a pescare la benzina in giusta quantita',in acqua richiede piu' sforzo e quindi piu' combustibile e va in secca.
Hai provato ad inserire la marcia con il motore non al minimo ma con qualche giro in piu'?

Saluti
Ho un Mercury 2.5 cv 2T. Stesso problema, dovuto al carburatore sporco dopo che ho lasciato fermo il motore per tutto l'inverno senza averlo fatto spegnere consumando tutta la benzina nel carburatore. Evaporando penso abbia lasciato traccia di sporco. Così me l'ha venduta il meccanico. Pulito è andato bene e da allora prima di rimessarlo lo faccio andare con acqua dolce (ha la girante) e poi lo faccio spegnere facendogli consumare la benzina.
ciao
Risolto!!!Piccola quantita d'acqua nel carburatore pulito ora ok Grazie a tutti
perfetto
Viva il due tempi
Viva il due tempi
URL di riferimento