I Forum di Amici della Vela

Versione completa: come smacchiare similpelle da impregnante teak
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
carissimi,
senza pensarci molto su, ho lasciato asciugare i materassini delle sedute del pozzetto rivestiti di ski similpelle bianca - appena lavati - a testa in giù sul teak delle sedute dello stesso pozzetto.
il giorno dopo li ho trovati macchiati dell'impregnante che anni fa era stato messo sul teak (suppongo tipo teak wonder ... comunque quello giallino noce).
non riesco a smacchiarli con metodi normali di lavaggio, neanche con vim e retina.
cosa consigliate?
prova la avio...benzina per modellini e aerei...con uno strofinaccio di cotone, imbevi poco, e passi sentra troppo strofinare.

Prova su un pezzettino prima e vedi l'effetto su quello ski

oppure acuqa ragia minerale
Ho pulito i miei domenica con bicarbonato e aceto. Ha funzionato bene.
(15-06-2016 18:25)lupo planante Ha scritto: [ -> ]prova la avio...benzina per modellini e aerei...con uno strofinaccio di cotone, imbevi poco, e passi sentra troppo strofinare.

Prova su un pezzettino prima e vedi l'effetto su quello ski

oppure acuqa ragia minerale
ottimo, anche trielina che trovi al supermercato o del semplice acetone per unghie o acetone che trovi in ferramenta (magari ne compri mezzo litro e poi lo usi anche per pulire le righe nere sul gelcoat)
Acetone Thumbsupsmileyanim
Decapante per gommoni, usane poco e risciacquo abbondante, se non va via tutto subito fai più passate sempre intervallate da sciacquate

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Il decapante va sempre diluito Smiley2

Costa molto di più dell'acetone.
URL di riferimento