I Forum di Amici della Vela

Versione completa: batterie a secco
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sono andato in barca per cambiare l autoradio e Solo per scrupolo, visto che mi ci trovavo, ho chiesto all elettrauto di controllare le batterie. Bene , anzi no non bene perché con mia sorpresa le due batterie servizi erano quasi a secco. Per ripristinare i livelli sono stati necessari 8 litri di acqua distillata. La barca era ferma da 1 mese ed un mese fa avevo tenuto acceso il motore per circa un ora. La carica comunque non era scesa e risultava ancora su 12,6 volt.
Cosa può essere successo?
Ps ah dimenticavo sono 2 batterie ad acido da trazione da 170 ah.
Grazie
(15-06-2016 21:23)sergiot Ha scritto: [ -> ]Sono andato in barca per cambiare l autoradio e Solo per scrupolo, visto che mi ci trovavo, ho chiesto all elettrauto di controllare le batterie. Bene , anzi no non bene perché con mia sorpresa le due batterie servizi erano quasi a secco. Per ripristinare i livelli sono stati necessari 8 litri di acqua distillata. La barca era ferma da 1 mese ed un mese fa avevo tenuto acceso il motore per circa un ora. La carica comunque non era scesa e risultava ancora su 12,6 volt.
Cosa può essere successo?
Ps ah dimenticavo sono 2 batterie ad acido da trazione da 170 ah.
Grazie
Fa controllare l'alternatore che non carichi troppo,poi da quanto tempo non controlli i livelli con relativo rabocco.
I livelli ? Da 4 o cinque mesi
mentre la batteria motore?
Che tensione eroga l'alternatore?
Anche a me sa tanto di alternatore in sovraccarica prottratta nel tempo.
La batteria motore è sigillata e quindi non la ho controllato . L alternatore mi pare sia da 60 ah , è quello originale.
No scusa, non mi sono spiegato bene, a motore acceso hai misurato la tensione su tutte le batterie? Questa domanda perché la dissociazione per elettrolisi è tanto più violenta quanto è alta la tensione di carica

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Avevo colmato i livelli ed avviato il motore per circa un ora.questo due giorni fa.Oggi i volt erano scesi a 12.4. ho collegato il cavo alla banchina e la lascerò così x due giorni,speriamo bene.
URL di riferimento