I Forum di Amici della Vela

Versione completa: gocciolamento acqua dalla pompa di mare (vetus)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti,
l'ultima volta che sono andato in barca ho notato che da dietro la pompa dell'acqua di mare gocciolava dell'acqua da una scanalatura, leggendo i vari post sul forum ho capito che potrebbero essere gli o'ring o anelli di tenuta dell'acqua che è dentro la pompa.
vorrei provare a fare il lavoro da solo ma non riesco a trovare gli anelli da nessuna parte e perciò ho scaricato l'esplosione del mio vetus M310 ma vorrei una mano da qualcuno di voi per capire quale è il pezzo preciso che dovrei comprare.
allego immagine
Grazie a tutti anticipatamente.

p.s.:poichè ha appena iniziato a gocciolare ed entro 3 giorni dovrei spostarla è prudente farci un mini trasferimento(20nm) o devo obbligatoriamente cambiarlo subito?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Il pezzo n° 6
Se togli la girante, puoi mettere un po' di grasso da idraulica (quello verde) sul pz N° 6 per un po' reggerà.
Comunque se lo smonti e vai da chi vende cuscinetti lo trovi.
Cercagli quelli che hanno la spirale in inox.
Cerca su Google, il sistema corretto per montare quei paraolii.

Controlla anche che non si sia rovinato l'alberino.
grazie mille per la risposta.
penso che metterò un po' di grasso , farò il trasferimento(altrimenti mi fanno pagare un altro mese), e poi porterò con me il pezzo come mi hai suggerito.
Grazie ancora
A volte è sufficiente ripulire l'albero dalle incrostazioni calcaree per risolvere il problema, è chiaro che se hai la pompa aperta in mano sostituisci anche il paraolio/paracqua comunemente chiamato corteco.
... e se non li trovi con la molla in inox, fatti dare un o-ring a misura per sostituire la molla in acciaio armonico che arrugginisce in fretta.
Grazie a tutti dei consigli
Potrebbe essere (se sei sfortunato) anche il pezzo n. 3: l'alberino. In tal caso te lo fare da un artigiano. Io lo feci...
Il consiglio dell'oring è ottimo. Bisogna solo stare attenti che non sia troppo potente (grosso e stretto) o il labro del paraolio si consumerebbe molto in fretta.

ps: (corteco sta ai paraoli come xerox alle fotocopiatrici)
Certo che se arrivi fino a li, già che si sei ... fai 31 e cambia anche i cuscinetti. Non credo costino una fortuna
URL di riferimento