I Forum di Amici della Vela

Versione completa: pulizia gomma bottazzo poppa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
carissimi,
come e con cosa pulire il profilo in gomma/plastica che maschera la giunzione scafo coperta a poppa ... è ingrigito e pieno di macchie nerastre (muffe?)
gallo che canta?
(25-06-2016 10:08)davide brambilla Ha scritto: [ -> ]gallo che canta?

Provato anche io,scarso risultato.Candeggina diluita data con spugnetta
parte abrasiva il risultato si è visto.
Io per lavare la barca utilizzo Mafra Doc 2G diluito 1:20 e applicato con pompa nebulizzatrice tipo quelle per l'agricoltura/giardinaggio, lasciato agire per una 30ina di secondi, spazzolino a setole dure per i bordini e guanti in micorfibra per le superfici... Per ora ho sempre pulito ogni macchia, muschio, alge, cragna in genere
Il problema è anche che dopo un tot di anni la gomma comincia ad essere cotta dal sole e diventa appiccicosa. Come quella dei parabordi vecchi...
Prova con l'acetone...torna come nuova . Funziona anche con i parabordi. Buon lavoro
Per la guarnizione di poppa l'acetone è perfetto. Lo uso da sempre e mai avuto problemi.
Per i parabordi invece non lo userei: sono diventati appiccicosi dopo la prima volta. Cambiati e mai più usato. Per i parabordi il Forte della Euromeci è insuperabile.
Acetone meglio altrimenti diluente nitro
Torna nuovo
URL di riferimento