04-07-2016, 08:54
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04-07-2016, 09:47
Sulle trasmissioni l'olio fa tantissimo, prima di un qualunque intervento prova a mettere l'olio sicuramente giusto, anche perché parliamo di una spesa da 20€ a dir tanto.
Io ci ho salvato due cambi di due macchine col cambio dell'olio, un manuale ed un automatico, entrambi avevano già ricevuto l'estrema unzione del meccanico.
Con un pomeriggio in garage ho salvato tutto.
Io ci ho salvato due cambi di due macchine col cambio dell'olio, un manuale ed un automatico, entrambi avevano già ricevuto l'estrema unzione del meccanico.
Con un pomeriggio in garage ho salvato tutto.
04-07-2016, 15:28
(03-07-2016 14:20)navigatore1947 Ha scritto: [ -> ]Ho avuto questo stesso problema qualche anno fa. Dipendeva dall'olio della trasmissione (non adatto) che il manutentore aveva usato cambiando l'olio. Tirato via quello e messo l'olio consigliato dalla casa (volvo) il rumore è sparito e non è mai più ritornato. A me si presentava intorno ai 1600 - 1800 giri che è il regime che uso più spesso.il mio è un fischio continuo che aumenta con i giri.
io ho dentro un sae 30 da motote , tu cosa avevi?
Mi accingo a fare la sostituzione in situazione un po precaria, sono in boa all Asinara, e vorrei andare a colpo sicuro.Ho anche contattato il meccanico Yanmar dove prendo i ricambi che mi ha detto che l'olio per trasmisdioni Yanmar è piu adatto ma non si è scandaluzzato per il tipo di olio attuale.
.
04-07-2016, 19:55
Olio arrivato ma.... la pompetta (dorata come un gioiello)di estrazione non funziona.
Smontata più volte senza esito...
Devo rimandare ..
Smontata più volte senza esito...
Devo rimandare ..
05-07-2016, 13:48
(03-07-2016 14:20)navigatore1947 Ha scritto: [ -> ]Ho avuto questo stesso problema qualche anno fa. Dipendeva dall'olio della trasmissione (non adatto) che il manutentore aveva usato cambiando l'olio. Tirato via quello e messo l'olio consigliato dalla casa (volvo) il rumore è sparito e non è mai più ritornato. A me si presentava intorno ai 1600 - 1800 giri che è il regime che uso più spesso.il mio è un fischio continuo che aumenta con i giri.
io ho dentro un sae 30 da motote , tu cosa avevi?
Mi accingo a fare la sostituzione in situazione un po precaria, sono in boa all Asinara, e vorrei andare a colpo sicuro.Ho anche contattato il meccanico Yanmar dove prendo i ricambi che mi ha detto che l'olio per trasmisdioni Yanmar è piu adatto ma non si è scandaluzzato per il tipo di olio attuale.
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05-07-2016, 22:30
Ho trovato in prestito la pompa di estrazione e fatta la sostituzione con l'olio per trasmissioni Yanmar.
Giovedì parto dall 'Asinara e torno in Corsica SE.
Spero vivamente ( se mancasse il vento è devo farmela a motore) che il fastidioso fischio si sia quantomeno ridotto ??
Giovedì parto dall 'Asinara e torno in Corsica SE.
Spero vivamente ( se mancasse il vento è devo farmela a motore) che il fastidioso fischio si sia quantomeno ridotto ??
06-07-2016, 10:23
Domanda OT, ma ne approfitto dato che sei all'Asinara.
Com'è la situazione vespe quest'anno ?
Grazie
Com'è la situazione vespe quest'anno ?
Grazie
06-07-2016, 10:27
(06-07-2016 10:23)El_Nano Ha scritto: [ -> ]Domanda OT, ma ne approfitto dato che sei all'Asinara.
Com'è la situazione vespe quest'anno ?
Grazie
Tranquilla.
06-07-2016, 10:29
Perfetto, grazie
08-07-2016, 18:58
Il fischio della trasmissione è rimasto.
Far fare un giro a bordo al tecnico Yammar.
Far fare un giro a bordo al tecnico Yammar.
21-07-2016, 15:22
(03-07-2016 11:27)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]In movimento è un disastro dato che allo stesso regime il fischio continuo che si avverte è veramente fastidioso
Mi date qualche indicazione/ suggerimento?
Grazie
Boccola del cavalletto ?
22-07-2016, 23:30
(21-07-2016 15:22)Kingcarl Ha scritto: [ -> ]Nuova.(03-07-2016 11:27)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]In movimento è un disastro dato che allo stesso regime il fischio continuo che si avverte è veramente fastidioso
Mi date qualche indicazione/ suggerimento?
Grazie
Boccola del cavalletto ?
Faceva lo stesso anche con la vecchia...
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