I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Strumentazione nke
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Su benetau first 27.7 del 2004 ho trovato installato strumentazione della nke è nel pozzetto c'è il telecomando come da foto. Sono in cerca di istruzioni in italiano..potete aiutarmi ??? Grazie :-)
Istruzioni telecomando e multifunzione TL25 le ho ma in inglese... e anche con le istruzioni alcune cose vanno "scoperte" tipo come compensare direzione e intensità vento e log.
Se ti serve una mano su qualche punto specifico fai un fischio.
...se puoi anticipare...Grazie
(10-07-2016 12:30)peilui Ha scritto: [ -> ]...se puoi anticipare...Grazie

scusa il ritardo.
Ti dico subito quello che mi ha fatto sclerare per giorni fino che a "qulo" lo ho beccato.
Calibrazione: selezioni lo strumento e per quello strumento imposti ad esempio velocità. Poi premi enter e lo tieni premuto (oltre 5 secondi) fino a quando appare la seconda videtata (unità) solo a quel punto lasci il bottone enter e poi lo spingi di nuovo brevemente per entrare nell'offset (compensazione) da dare allo strumento. Se legge meno sali di valore e se legge più del dovuto diminuisci. Salie scendi con i bottoni freccia in alto e basso.
Poi spingi enter e aspetti che da solo esca dalla modalità di correzione.

Stessa procedura per vento (intensità e angolo).
Belin! Blinksmiley
E pensare che mi lamentavo dei riti vodoo che occorreva eseguire per tarare i vecchi Raymarine (ST60, ST60+, ST6002, ecc.)Smiley26
Non devi fare anche il saluto al sole prima della taratura e 4 giri chiglia al termine?Smiley4
BV!
(19-07-2016 11:20)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]Belin! Blinksmiley
E pensare che mi lamentavo dei riti vodoo che occorreva eseguire per tarare i vecchi Raymarine (ST60, ST60+, ST6002, ecc.)Smiley26
Non devi fare anche il saluto al sole prima della taratura e 4 giri chiglia al termine?Smiley4
BV!

Una gara fra chi è peggio.... ma questi (NKE) veramente so difficili da battere...
La documentazione almeno la ray la fa bene. Questi sono davvero infami.
O sei francese o meglio che te levi.
URL di riferimento