I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Assicurazione con bandiera Olandese- Urgente
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao A tutti!

Ho letto le discussioni sulle bandiere, ho cambiato bandiera e adesso l' Alessandra batte bandiera Olandese!
( Immagino che dovrò togliere col phon la targa)


Nelle varie discussioni si parlava anche di assicurazioni, HDI, Aviva etc...siccome la mia Generali mi ha detto che non l'assicurano più.
Le ho contattate tutte ma a distanza di una settimana nessuna risposta concreta e io lunedì prendo il largo!...
Panaenius mi ha fatto un preventivo MOLTO alto.

Qualcuno ha un assicuratore da consigliarmi che con Bandiera Olandese mi assicura in un lampo?

GRAZIE
Stefano
Hai chiesto solo la RC?
Pantaenius diventa conveniente (o per lo meno allineata alle altre), solo se la RC la abbini alla corpi.
Quando è stato il mio momento ho chiesto diversi preventivi.
Ho potuto constatare che le "risposte giuste" le hai solo se ti rivolgi alla sede centrale (agenzia vera e propria, no subagenzie), o ad un ufficio di una città di mare, dove sono più dentro la questione.
E comunque, per assicurare una barca battente bandiera estera, occorre fare un contratto che coinvolga un ufficio estero, per cui la compagnia a cui ti rivolgi deve far parte di un gruppo internazionale, oppure avere partnership con compagnie estere.
Io ebbi preventivo convenienti (per la parte RC), sia con AXA che con Allianz.
(14-07-2016 09:58)stefanostrocchi Ha scritto: [ -> ]Ciao A tutti!

Ho letto le discussioni sulle bandiere, ho cambiato bandiera e adesso l' Alessandra batte bandiera Olandese!
( Immagino che dovrò togliere col phon la targa)


Nelle varie discussioni si parlava anche di assicurazioni, HDI, Aviva etc...siccome la mia Generali mi ha detto che non l'assicurano più.
Le ho contattate tutte ma a distanza di una settimana nessuna risposta concreta e io lunedì prendo il largo!...
Panaenius mi ha fatto un preventivo MOLTO alto.

Qualcuno ha un assicuratore da consigliarmi che con Bandiera Olandese mi assicura in un lampo?

GRAZIE
Stefano

Hai MP
PS: adesso vedo, perchè in Sicurezza a bordo???
Grazie della dritta! Già chiamato!
Beh...
Onestamente non sapevo dove meterlo sto post...così ho pensato che essendo assicurazione poteva andare in "Sicurezza a Bordo"... in un senso lato!
Wink

Grazie!
Banchina?
BV!
Ciao stefano,
Io mi sono assicurato con Panataenius, il passaggio,da polizza italiana alla polizza olandese ha comportato solo il conguaglio delle imposte, ovvero ho versato le imposte olandesi ma non mi hanno rimborsato quelle italiane.
URL di riferimento