I Forum di Amici della Vela

Versione completa: compensato marino
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve amici
si puo' usare il teak wonder sul compensato marino??
I compensati marini possono essere di essenze diverse (ed in alcuni casi, l'essenza del core è diversa da quella di superficie), ti consiglierei di fare una prova su un pezzo di scarto, anche perché per mia esperienza il comportamento (e assorbimento) a vernici, impregnanti e colle è diverso rispetto ai masselli.

Già che ci sei fai anche le prove con prodotti meno blasonati, come olio di lino crudo o impregnanti da legno Smile
volevo provare questo perchè gia' lo possiedo e l'ho usato per alcune parti in teak,ma gia' mi hanno detto che sarebbe molto meglio il Sayerlack
se è grezzo si, se è verniciato no ma non credo faccia molto anzi.... Cosa devi fare?
(15-07-2016 13:12)lupo planante Ha scritto: [ -> ]se è grezzo si, se è verniciato no ma non credo faccia molto anzi.... Cosa devi fare?

la portina di accesso in barca
Il Sayerlack e' un impregnante a base acquosa, io sto usando il mio portello (anch'esso in compensato marino), dopo risultati altalenanti con vari oli, un comune impregnante ad acqua per esterni acquistato presso il piu' vicino colorificio, ne sono soddisfatto, direi che debba andare bene.
URL di riferimento