18-07-2016, 14:44
@ Kermit:
Marcello, queste sono le istruzioni dal manuale:
5.4 Uso della campana di tonneggio
La campana di tonneggio può essere usata indipendentemente dal barbotin, per aiutare le manovre di ormeggio.
1 - Serrare il freno e assicurarsi che l’ancora sia opportunamente bloccata.
2 - Aprire la frizione. Questa operazione renderà la campana indipendente dal barbotin.
3 - Avvolgere almeno tre giri di cima sulla campana in senso orario.
4 - Tenendo la cima in tensione, agire sul comando UP ed eseguire la manovra di ormeggio.
5 - A manovra terminata, rimuovere la cima dalla campana e assicurarla ad una bitta.
6 - Disarmare l'interruttore di sicurezza
(il "FRENO" è da intendersi un qualunque sistema meccanico che impedisca all'ancora di calare da sola - NON è parte del salpancora)
Marcello, queste sono le istruzioni dal manuale:
5.4 Uso della campana di tonneggio
La campana di tonneggio può essere usata indipendentemente dal barbotin, per aiutare le manovre di ormeggio.
1 - Serrare il freno e assicurarsi che l’ancora sia opportunamente bloccata.
2 - Aprire la frizione. Questa operazione renderà la campana indipendente dal barbotin.
3 - Avvolgere almeno tre giri di cima sulla campana in senso orario.
4 - Tenendo la cima in tensione, agire sul comando UP ed eseguire la manovra di ormeggio.
5 - A manovra terminata, rimuovere la cima dalla campana e assicurarla ad una bitta.
6 - Disarmare l'interruttore di sicurezza
(il "FRENO" è da intendersi un qualunque sistema meccanico che impedisca all'ancora di calare da sola - NON è parte del salpancora)