I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Serratura bagno Bavaria 38 rotta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
La serratura della porta del bagno ha esalato l'ultimo respiro.
Smontata non ha alcun logo o segno del produttore.
E' del tipo con chiusura dall'interno sollevando la maniglia.
Qualcuno e' in grado di darmi una dritta su come reperirla, grazie a voi tutti.
albatros rimini distributori bavaria e ricambi;ùùinotre la serratura è "mobella"

vedi che se la smonti con un po' di pazienza riesci a riattaccare la molla in ferro interna, che sarà sicuramente spezzata ad un ancoraggio.

ciao
Grazie per la risposta, ho inviato una richiesta ad Albatros Rimini, ma non mi hanno ancora risposto, ho aperto la serratura ma non è la molla all'interno rotta, bensi un pezzo di ferro che non consente più la chiusura....
Ho provato a postare una foto....inutilmente..
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Avrei detto anche io Mobella, ma guardando la foto non é proprio uguale a quelle che avevo io, potrebbe essere un fornitore diverso. Nell'ordine dovrai indicare il numero dello scafo. In ogni caso quando fai la richiesta ad Albatross (é l'unico modo per averla) spiega bene quale é il verso di apertura della porta. Nonostante ciò il magazziniere tedesco ne pescherà una a caso e quindi hai il 50% di probabilità che la prima non sia quella buona... (ovviamente é capitato anche a me e la gentilissima sig.na dell'Albatross non ne fu affatto stupita...)
Grazie per le risposte, sono ancora in attesa di una risposta da Albatros....probabilmente sono molto impegnati....
l'unica cosa che ho trovato sulla serratura è una targhetta con una scritta non so in quale lingua...
Montage Juretschka
forse vuol dire la direzione di montaggio, ma non è tedesco...
saluti e buon vento
è successo anche a me a barca quasi nuova, però io la smontai ed eliminai il pezzettino di ferro che rompendosi la aveva anche incastrata.

Ora sono anni che funziona perfettamente anche se non si chiude più a chiave ma, dato la grandezza della barca, sappiamo sempre se qualcuno è in bagno oppure no.
19
Purtroppo non è lo stesso pezzo quello che si è rotto, ho provato a toglierlo ma la serratura non funziona....la sola soluzione è sostituirla....ma non c'è alcuna indicazione su come reperirla...e Albatros ancora non risponde....
(21-07-2016 10:13)babbomeco Ha scritto: [ -> ]Purtroppo non è lo stesso pezzo quello che si è rotto, ho provato a toglierlo ma la serratura non funziona....la sola soluzione è sostituirla....ma non c'è alcuna indicazione su come reperirla...e Albatros ancora non risponde....

Se ti va, posta una foto con il meccanismo della serratura aperto e vediamo cosa si potrebbe fare.
Grazie per l'interessamento, provo a postare delle foto, nella prima la serratura, poi aperta con la punta del cacciavite che indica il pezzetto di metallo che si è rotto, infine la terza con il pezzetto tolto....ho comunque tutto il tempo a disposizione in quanto al momento sono in Grecia e non torno prima di metà ottobre....
Mi basterebbe comunque anche una foto di come è fatto il pezzetto che si è rotto , lo farei rifare da una officina....
Guarda che è come la mia serratura, puoi benissimo eliminare quel piccolo meccanismo che blocca l'apertura quando giri la maniglia verso l'alto e continuare (come ho fatto e faccio ancora) la maniglia in modo del tutto normale, ovvio che non avrà più il blocco ma infondo l'ambiente è talmente piccolo che se uno va in bagno lo sanno tutti e non serve doversi chiudere.

Per me che ho un bambino, l'evento è stato anche un vantaggio visto mai si fosse chiuso dentro...

19 19
Prova da" Razeto e Casareto" a Sori ( GE) 0185 700903.
E' una ditta che fabbrica serrature di ogni tipo anche per imbarcazioni.
So che loro forniscono molte serrature ai cantieri nautici.
Vi ringrazio per le risposte,
non posso montarla così come è senza il pezzetto rotto....proprio non funziona.
Sinora Rimini non mi ha risposto....
Sono riuscito anche a telefonare e dopo svariati tentativi sono riuscito a parlare con il titolare credo, che mi ha detto che avrebbe sollecitato......chi ancora non lo so.
Ho poi visto proprio oggi un post titolato ricambi Bavaria e su http://www.bavariaplus.de ho trovato il ricambio in questione....loro non vendono direttamente ma ti rimandano al link dove trovi i rivenditori collegati in Italia.
Uno di questi è a questo indirizzo
info@northsardiniasail.it
mi hanno risposto dopo 10 minuti, dicendomi che loro sono solo per il charter, ma avrebbero girato la mail alla sezione interessata.
Spero bene, vi farò sapere.
Per ora grazie per l'interessamento.
Buon vento
Domenico
(04-08-2016 13:49)babbomeco Ha scritto: [ -> ]Vi ringrazio per le risposte,
non posso montarla così come è senza il pezzetto rotto....proprio non funziona.
Sinora Rimini non mi ha risposto....
Sono riuscito anche a telefonare e dopo svariati tentativi sono riuscito a parlare con il titolare credo, che mi ha detto che avrebbe sollecitato.....chi ancora non lo so.
Ho poi visto proprio oggi un post titolato ricambi Bavaria e su http://www.bavariaplus.de ho trovato il ricambio in questione....loro non vendono direttamente ma ti rimandano al link dove trovi i rivenditori collegati in Italia.
Uno di questi è a questo indirizzo
info@northsardiniasail.it
mi hanno risposto dopo 10 minuti, dicendomi che loro sono solo per il charter, ma avrebbero girato la mail alla sezione interessata.
Spero bene, vi farò sapere.
Per ora grazie per l'interessamento.
Buon vento
Domenico

si potrebbe avere gli indirizzi dei venditori? grazie mille...
Sono passati 7 anni...
Se cerchi ricambi Bavaria vedi su SVB.
URL di riferimento