I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Perdita da pompa di raffreddamento ( in Albania )
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Uffissima , anche quest'anno , durante la crociera , sto tornando , gli anelli di tenuta della pompa dell'acqua di raffreddamento motore ( Kubota Nanni , pompa Johnson ) hanno una perdita . A bordo ho tutto il kit , ma come meccanico valgo na cicca . Fa una goccia ogni 5 secondi . Faccio finta di niente e tiro dritto o mi fermo a Orikum (Albania ) e chiamo un meccanico ? Datemi un consiglio . Grazie .
Sarei tentato di dirti.--Fai finta di niente--.

Prova a smontare la girante ed a mettere un po di grasso sul paraolio,
magari (momentaneamente) risolvi.
Grazie Tomasek , domani provo .
Che bello ricevere un consiglio in una baia , all'ancora , fuori dal mondo , ma in contatto con ADV . Grazie .
spesso è sufficiente togliere lo strato di calcare che si crea sull'albero in prossimità della guarnizione para acqua...
Cmq aspetta che cerco un riferimento a Durazzo nn si sa mai

Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk
0355692038285 dushi bedini a durazzo. Chiamalo qnd arrivi in porto

Grazie Grossif . Obligado .
E di ke? Piacere mio...[GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

proprio domenica ho smontato la mia pompa johnson per lo stesso problema, è un lavoro abbastanza semplice ma occorre una pinza per segger, una morsa, martello ecc.. se fai finta di niente, asciughi ogni tanto, non credo che la cosa peggiori rapidamente
Stesso problema estate scorsa, un quarto di litro in quattro ore di smotorata, si sopravvive! Ogni ora controllo sentina! Successivamente sostituita pompa con una nuova della anchor, manutenzione con calma a casa della vecchia e adesso nuovamente ricambio disponibile. Per la manutenzione credo di non essere arrivato a 20 euro tra cortechi e o-ring. Tutto in negozio forniture oleodinamiche. (motore VP MD2040)
Risolto ! Mi sento più leggero . Ad Orikum , l'unico marina albanese , nella baia di Valona , l'ormeggiatore si chiama Luan ,
è citato nel 777 , procura il meccanico che fa un lavoro a regola , mi segnala il motivo della scarsa durata del paraolio (una piccola crepa nell'anello in plastica che fa da battente ) , mi stringe meglio l'alternatore . Faccia lei dice Luan , allungo un 50 e lui dice , no troppi ! bastano 30 . Allora 30 al meccanico ed ho dovuto insistere perché accettasse il 20 . Grazie a tutti . Smiley53
URL di riferimento