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Versione completa: interfaccia NMEA2000 EVC Volvo Penta
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qualcuno di voi ha mai pensato e sa come costruirsi una interfaccia EVC -NMEA2000? io ho un Volvo Penta D2-40 che vedo monta già la centralina EVC

Devo controllare la temperatura e visto che ho dei fantastici multifunzione a bordo....però l'originale costa più di 500 euro...
Ho quella Volvo ed ho provato quella Raymarine, funzionano entrambe molto bene.
Quella Raymarine ha il vantaggio di costare un centinaio di euro in meno rispetto alla Volvo e può essere utilizzata anche su altri tipi di motori, Yanmar, Mercury, ecc.
Sono i cavi per connettere l'interfaccia all'EVC che costano un boato.Smiley26
BV!
Ma che avranno mai sti cavi? Ci va un connettore particolare?
io devo connettere un Garmin ma il protocollo è lo stesso...Sinceramente mi girano a palla di spendere 550 euro per uno scatolotto di conversione e poi i cavi che non so cosa costano ma comunque troppo...
Vorrei provare a farne uno...o almeno a ragionarci su...
Buon divertimento.
BV!
ma guarda...mi viene proprio la voglia....pure i componenti NMEA2000 hanno prezzi da rapina...un terminatore...una tappo che nella vecchia ethernet costava 2 euro...40 euro! Ci prendono per il c...o.
(20-07-2016 18:35)marloc Ha scritto: [ -> ]ma guarda...mi viene proprio la voglia....pure i componenti NMEA2000 hanno prezzi da rapina...un terminatore...una tappo che nella vecchia ethernet costava 2 euro...40 euro! Ci prendono per il c...o.

Contiene una resistenza da 127 ohm, in casa Raymarine te la cavi con 12.2 €.
Comunque hai ragione sui cavi lucrano in modo scandaloso.
BV!
salve a tutti ed in particolare a Pepe che ci aiuta sempre
ho il vostro stesso dilemma , d275 - ray C80
ho il cavo ad Y ho il convertitore nmea2000 volvo part. n. 3889757
intanto vi risulta che il 3889757(codice letto sulla scatolina nera) è lo stesso contenuto nel kit 3889758 ?
Raymarine mi diece che devo comprare
un cavo st2 a stng
un cavo da stng a nmea 2000
due terminali resistivi
un connettore a 5 vie stng
UNA FOLLIA !
c'e' un modo più semplice ed economico ... ?
pepe suggeriva cavi raymmarine ... sarebbe cosi gentile da darmi qualche informazione in più su tipo e codice
ULTIMA COSA dopo aver collegato tutto c'e' da attivare qualcosa nell'EVC o nel C80 via software ?
grazie in anticipo a chiunque mi aiuti
(10-10-2016 15:40)newsailor Ha scritto: [ -> ]salve a tutti ed in particolare a Pepe che ci aiuta sempre
ho il vostro stesso dilemma , d275 - ray C80
ho il cavo ad Y ho il convertitore nmea2000 volvo part. n. 3889757
intanto vi risulta che il 3889757(codice letto sulla scatolina nera) è lo stesso contenuto nel kit 3889758 ?
Raymarine mi diece che devo comprare
un cavo st2 a stng
un cavo da stng a nmea 2000
due terminali resistivi
un connettore a 5 vie stng
UNA FOLLIA !
c'e' un modo più semplice ed economico ... ?
pepe suggeriva cavi raymmarine ... sarebbe cosi gentile da darmi qualche informazione in più su tipo e codice
ULTIMA COSA dopo aver collegato tutto c'e' da attivare qualcosa nell'EVC o nel C80 via software ?
grazie in anticipo a chiunque mi aiuti

ci sono novità al riguardo. quihttps://www.marinepartseurope.com/it/volvo-penta-visteesplose-7746510-30-41666.aspx tra un pezzo e l'altro si va a 650 Euro
ci sono novità al riguardo. quihttps://www.marinepartseurope.com/it/volvo-penta-visteesplose-7746510-30-41666.aspx tra un pezzo e l'altro si va a 650 Euro
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Prova a capire se il prodotto di cui riporto il link può andare bene o magari scrivigli. Sono molto cortesi.
http://www.yachtd.com/products/engine_gateway.html
Costa molto meno di quanto hai trovato. Ne hanno in catalogo anche un altro ma mi pare si riferisca a modelli più vecchi.
Io ho preso cavo e adattatore per lo yanmar 4hj, è stato subito riconosciuto e ha funzionato immediatamente su un un B&G Zeus 3.
Un saluto
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