Ciao a tutti
@zanikpal
In effetti smontando il tutto il tirante è ancorata ad un madiere.
Mi stai consigliando di mettere le volanti per ridurre il carico sulle sartie?
Di quali dati e calcoli hai bisogno? Fammi sapere
@albert
credo che sbandamento ,rollio e beccheggio si possano valutare solo una volta in acqua.
Di quali elementi hai bisogno? Non ho avuto niente in regalo, ho comprato tutto.
I lavori me li faccio da solo con aiuto di alcuni amici.
Le prestazioni non mi interessano molto. Quali disagi?
Per il progetto probabilmente chiederò una valutazione da un tecnico strutturale giusto per evere conferma, c'è l'ho di casa.
La barca è costruita prima dell'entrata in vigore della direttiva CE 94/25 , pertanto una volta garantite le dotazioni di sicurezza di bordo per la legge sei a posto.
Diverso sarebbe stato modificare una barca che avesse un omologazione , in quel caso una certa responsabilità ci sta nella modifica di un progetto.
Ma questa barca, per la legge, è come fosse una zattera con 2 bidoni legati sotto.
@zk
Si credo abbiano disalberato durante una burrasca. Non c'ero e spero di non esserci mai.
...non e' cosi vero che ognuno fa come gli pare...
Non mi sembra di aver mai detto questo
....a giudicare dalla riparazione non solo non ne capisci....
se tu ne caspici più di me, dovresti argomentare i tuoi giudizi e se ti va darmi qualche consiglio.
....ma non hai nemmeno dei buoni consiglieri....,
Hai giudicato anche i "consiglieri" senza argomentare e senza conoscerli.
....visto che chiedi consigli, ti do il mio, abbandona, se anche barca e albero te l' hanno regalati, finirai per spenderci come su una barca buona ma avrai comunque un accrocchio....
Nessuno mi ha regalato niente, forse ci spenderò più di una buona forse no, forse avrò un accrocchio, ma mi spiace questo consiglio non lo accetto. Io non abbandono.
@pepilene
....se dopo aver fatto il lavoro viene fuori che con le forze messe in gioco non ci stai dentro, cosa fai butti la barca?...
No, comincio a valutare la modifica delle crocette o cambio di tutto l'armo. Perchè la presistente struttura di ancoraggio delle lande rimarrebbe intatta, forse lascierò anche le vecchie lande.
Per le foto ti accontento subito.
....A R R E S T A T E L O ...
anche tu hai giudicato , se pur scherzando , senza argomentare.
@kovalsky
Stai dicendo la stessa cosa di zankipal? Ritieni che aggiungere le volanti lasciando le crocette acquartierate possa scaricare le sartie?
FOTO:
Nelle foto troverete:
1) La foto per accontentare @pepeline che vuole arrestarmi per la riparazione del foro lasciato dalla landa precedente. Ancora devo passare l'antiskid poi non vedrete niente più.
2) La foto dell'idea di crearmi un altro madiere per ancorare il tirante nella nuova posizione lande
3) La foto che mostra la nuova posizione della landa.
4) La foto che mostra l'idea di sfruttare il baglio per dare ulteriore rinforzo al sistema, tramite una piastra in acciaio e laminazione di rinforzo.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .