21-07-2016, 11:35
buongiorno a tutti.
sulla mia barca ho trovato un impianto presistente come quello in figura 1.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ora poichè sulla barca precedente avevo installato il pro split R della Sterling e mi ero trovato molto bene, ho pensato di ripetere l' esperienza anche su questa e vorrei installare, al posto del banco di diodi esistente il pro split a 3 uscite, modificandolo come in fig 2.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Mi sorge un dubbio però: la 3a uscita del Pro split devo collegarla all' entrata del battery to battery charger (in parallelo a quella che arriva dalla batteria di starter) (opzione A) o posso collegarlo direttamente al pacco batterie del Bowthruster (opzione B)? poichè il battery to battery charger dovrebbe iniziare a caricare le batterie del Bowthruster quando è carica quella di starter vi sarà un momento in cui, o al battery to battery charger o al pacco batterie, arriverà una corrente proveniente sia dall' alternatore che dal "surplus" della batteria di starter ormai carica...
Può provocare danni? se qualcuno ha un impianto simile o si intende di queste cose può darmi un aiuto/indicazione?
grazie!
sulla mia barca ho trovato un impianto presistente come quello in figura 1.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ora poichè sulla barca precedente avevo installato il pro split R della Sterling e mi ero trovato molto bene, ho pensato di ripetere l' esperienza anche su questa e vorrei installare, al posto del banco di diodi esistente il pro split a 3 uscite, modificandolo come in fig 2.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Mi sorge un dubbio però: la 3a uscita del Pro split devo collegarla all' entrata del battery to battery charger (in parallelo a quella che arriva dalla batteria di starter) (opzione A) o posso collegarlo direttamente al pacco batterie del Bowthruster (opzione B)? poichè il battery to battery charger dovrebbe iniziare a caricare le batterie del Bowthruster quando è carica quella di starter vi sarà un momento in cui, o al battery to battery charger o al pacco batterie, arriverà una corrente proveniente sia dall' alternatore che dal "surplus" della batteria di starter ormai carica...
Può provocare danni? se qualcuno ha un impianto simile o si intende di queste cose può darmi un aiuto/indicazione?
grazie!