I Forum di Amici della Vela

Versione completa: montare la kiwiprop con barca in acqua
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti voi tutto è nel titolo, ho comperato la kiwi prop. ma mi è arrivata l'ultimo giorno che avevo la barca in terra... andando a montarla mi sono accorto che il mio asse elica aveva una filettatura M16x2 mentre il "DADO cilindrico" che equipaggia la KIWI è M16X1,5 quindi nulla di fatto ho dovuto mettere in acqua con la vecchia tre-pale fissa , la nuova KIWI gia verniciata antivegetativa giace da un mese in un gavone con il nuovo dado che il distributore mi ha fatto pervenire e che ho filettato con non poche difficolta ad M16x2, cerco qualcuno che abbia già fatto il lavoro con la barca in acqua ossia smontare la vecchia elica e montare la nuova kiwi.. Sto andando in ferie e vorrei fare il lavoro in rada A Palmarola..
Si può fare?
Io. Sul Sail drive lo faccio due volte l'anno senza problemi.
(22-07-2016 17:29)sventola Ha scritto: [ -> ]Io. Sul Sail drive lo faccio due volte l'anno senza problemi.

Mi sa che anche Corradino vorrebbe evitare i problemi... Smile
la mia elica ancora giace nel gavone.....alla fine non me la sono sentita di rischiare di perdere qlc pezzo e magari rovinarmi le ferie, mi sono portato a spasso la tripala fissa fino a procida e ritorno con la kiwi sempre nel gavone53
secondo voi sulle fasce del travellifit lo fanno fare?
(06-09-2016 19:25)corradino Ha scritto: [ -> ]la mia elica ancora giace nel gavone.....alla fine non me la sono sentita di rischiare di perdere qlc pezzo e magari rovinarmi le ferie, mi sono portato a spasso la tripala fissa fino a procida e ritorno con la kiwi sempre nel gavone53
secondo voi sulle fasce del travellifit lo fanno fare?
guarda che è veramente facile farlo in acqua. E' come montare una fissa. Sulle fascie poi ci vuole un attimo.
URL di riferimento