23-07-2016, 17:55
carissimi,
da un paio d'uscite il mio renault 14cv entrobordo è diventato incostante ai mediobassi regimi.
mi spiego: al 20% della manetta il motore fa 3-4 secondi normale e poi rallenta per 1 secondo, per poi ripetere questo ciclo. in effetti si nota sia a livello acustico (sembra diventare metallico) sia a livello visivo (la rotazione frena). se do manetta al 50% il motore è costante.
lo fa anche a freddo, non sono a caldo.
Secondo la vostra esperienza, cosa potrei vedere?
l'olio dell'invertitore e del motore sta a livello, dallo scarico esce acqua. ultimamente ho smontato e rimontato la marmitta, ma è una banalità e mi sembra che errori siano abbastanza difficili (magari c'è troppa inclinazione e il tubo prima della marmitta si riempie d'acqua creando problemi nello sfogo?).
da un paio d'uscite il mio renault 14cv entrobordo è diventato incostante ai mediobassi regimi.
mi spiego: al 20% della manetta il motore fa 3-4 secondi normale e poi rallenta per 1 secondo, per poi ripetere questo ciclo. in effetti si nota sia a livello acustico (sembra diventare metallico) sia a livello visivo (la rotazione frena). se do manetta al 50% il motore è costante.
lo fa anche a freddo, non sono a caldo.
Secondo la vostra esperienza, cosa potrei vedere?
l'olio dell'invertitore e del motore sta a livello, dallo scarico esce acqua. ultimamente ho smontato e rimontato la marmitta, ma è una banalità e mi sembra che errori siano abbastanza difficili (magari c'è troppa inclinazione e il tubo prima della marmitta si riempie d'acqua creando problemi nello sfogo?).