I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Tendina avvolgibile per tambuccio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

Ho un classico tambuccio con i pannelli in plexiglas a ghigliottina (pesanti e scomodi), avevo pensato di installare per le notti in rada o porto una tendina avvolgibile (da fissare in basso ), che protegga sia dalle zanzare che dai curiosi mentre si è dentro, non riesco a trovare però una di quelle dimensioni (57 largh e 80h).
Avete qualche idea migliore o sito cui rivolgermi?
Grazie bv
Ma appendere un pareo?
in genere ci si mette un asciugamano con le scarpe sopra per non farlo volare.. ma mi rendo conto che non sia poi cosi elegante.
Volevo mettere una cosa più sognorile81
Io ho fatto così per quanto riguarda la zanzariera(vale anche per i topi)

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=73411

Non ho le foto ma,se sono ormeggiato in un porto con passaggio, ho una tendina molto semplice(con ricamata una barca a vela da mia moglie 81 )che impedisce ai passanti di guardare all'interno...

BV
(25-07-2016 21:22)JARIFE Ha scritto: [ -> ]Io ho fatto così per quanto riguarda la zanzariera(vale anche per i topi)

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=73411

Non ho le foto ma,se sono ormeggiato in un porto con passaggio, ho una tendina molto semplice(con ricamata una barca a vela da mia moglie 81 )che impedisce ai passanti di guardare all'interno...

BV
Grazie l'avevo vista, fatta molto bene , ma volevo installare qualcosa di più semplice...
Da Ikea ci sono le tende retate fini (anche blu ) avvolgibili che secondo me puoi adattare facilmente al tuo scopo
(25-07-2016 22:35)TNT Ha scritto: [ -> ]Da Ikea ci sono le tende retate fini (anche blu ) avvolgibili che secondo me puoi adattare facilmente al tuo scopo

53
5353 AAAARGGHHHH L'IKEA!!! 535353
(25-07-2016 19:43)vaimo Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti,

Ho un classico tambuccio con i pannelli in plexiglas a ghigliottina (pesanti e scomodi), avevo pensato di installare per le notti in rada o porto una tendina avvolgibile (da fissare in basso ), che protegga sia dalle zanzare che dai curiosi mentre si è dentro, non riesco a trovare però una di quelle dimensioni (57 largh e 80h).
Avete qualche idea migliore o sito cui rivolgermi?
Grazie bv

Bisognerebbe visionare il prodotto, di norma è possibile accorciarla tagliando l'estremità giusta (dove non c'è la molla) e riposizionando i vari tappetti e accessori sulla parte tagliata.
La prendi un po' più lunga e la fai a misura.
Io ho fatto così per una esigenza in casa. Rullo da 90 cm accorciato a 80.
Un mio amico si è fatto una tendina tagliata e cucita su misura che attacca in 3 secondi con i quattro bottoni automatici posti agli angoli i cui maschi sono fissati intorno al tambuccio.
Ne ha due di tendine, una blu scuro a retina ed una blu scuro di stoffa, a secondo l'esigenze applica l'una o l'altra.
Io ho risolto il problema con questo prodotto:
http://www.robanautica.it/21377-tende-pe...i-oceanair
Ovviamente ci sono più negozi che vendono lo stesso articolo.
(25-07-2016 20:26)vaimo Ha scritto: [ -> ]Volevo mettere una cosa più sognorile81

... a parole mi spiego male...

- tessuto Sunbrella chiaro o equilvalente.
- occhielli plastica o metallo...
- cordino elastico
- Dual lock M3 trasparente su pozzetto e sui 4 cimini elastici (mille modi per metterlo)

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(28-07-2016 11:57)jetsep Ha scritto: [ -> ]
(25-07-2016 20:26)vaimo Ha scritto: [ -> ]Volevo mettere una cosa più sognorile81

... a parole mi spiego male...

- tessuto Sunbrella chiaro o equilvalente.
- occhielli plastica o metallo...
- cordino elastico
- Dual lock M3 trasparente su pozzetto e sui 4 cimini elastici (mille modi per metterlo)

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



Giusto Jet, piu' pratico ancora, telo della stessa dimensione della ghigliottina, quattro bottoni sul tambuccio scorrevole e fatto, entri esci solo spostando la tenda.
Fatto tanti anni fa' addirittura imbottito tipo 'taparella' per uso invernale.
Consiglio, cucire sul fondo un pezzo di stecchetta da vela della misura bassa della ghigliottina per evitare apertura con vento.
Piu' facile da fare che......spiegare, e funziona anche con maltempo.
Se tambuccio aperto, impedisce la vista e passa molta aria.


Vaimo, se l'Amico Jet Te lo disegna, vedrai che e' anche bello da vedere
oltre che pratico.
dario
URL di riferimento