14-10-2016, 15:39
Vi Prego...ditemi che non è successo!!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

(14-10-2016 15:39)Pellicano Ha scritto: [ -> ]Vi Prego...ditemi che non è successo!!
(14-10-2016 16:04)Temasek Ha scritto: [ -> ]Pellicano, guarda sempre il lato positivo della cosa.Seee, ma quello non mi pare strallo da 5,5 o è fotografato col macro?
Barca piccola, spesa piccola.
Però risolvi anche quel grippamento.

(14-10-2016 18:27)oudeis Ha scritto: [ -> ]Comet 1050...rollafiocco incastrato! al solito...il solito momento del c....jone!(14-10-2016 16:04)Temasek Ha scritto: [ -> ]Pellicano, guarda sempre il lato positivo della cosa.Seee, ma quello non mi pare strallo da 5,5 o è fotografato col macro?
che barca è?
Cmq non puoi trascurare una simile torsione, magari tiene per un po'
ma non sai quando ti molla l'albero in testa.
Cosa che rischiammo quando un amico preso dal panico cercò di forzare
col winch un rollafiocco incattivato: per fortuna venne giù solo lo strallo
con mezza vela avvolta, lo stralletto scongiurò il peggio.
il rollafiocco è una ooooooppppinione.
(14-10-2016 17:12)Franc Ha scritto: [ -> ]Ti spiego io com'è andata:(14-10-2016 15:39)Pellicano Ha scritto: [ -> ]Vi Prego...ditemi che non è successo!!
Dalla foto si vede con evidenza che lo strallo è stato piegato ma anche che ha subito una torsione tale da "raddrizzare" i singoli trefoli.
Tale evento potrebbe essere accaduto in conseguenza all'assenza (sembra) del rinvio della drizza verso l'albero, per fare in modo che la stessa (se è quella bianca testimone azzurro) arrivi alla bugna con un angolo di circa 15°. Tale rinvio evita che, in fase di chiusura del genoa, la testa dell'avvolgitore giri attorno allo strallo.
(14-10-2016 18:27)oudeis Ha scritto: [ -> ]Quello che vedi nel profilo è il mio primo amore!(14-10-2016 16:04)Temasek Ha scritto: [ -> ]Pellicano, guarda sempre il lato positivo della cosa.Seee, ma quello non mi pare strallo da 5,5 o è fotografato col macro?
che barca è?
Cmq non puoi trascurare una simile torsione, magari tiene per un po'
ma non sai quando ti molla l'albero in testa.
Cosa che rischiammo quando un amico preso dal panico cercò di forzare
col winch un rollafiocco incattivato: per fortuna venne giù solo lo strallo
con mezza vela avvolta, lo stralletto scongiurò il peggio.
il rollafiocco è una ooooooppppinione.