I Forum di Amici della Vela

Versione completa: piccolo questito
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao gente,mi ritrovo questo attacco esterno,premetto che ho appena preso l'imbarcazione,Bavaria 44 del 2004,e non riesco a capire che tipo di attacco è.
In teoria serve per caricare,e quindi usare l'acqua potabile mentre sei in banchina,senza scaricare ogni volta i serbatoi.
Alla fine cmq vorrei trovare la controparte per poter attaccare il tubo..
Grazie a tutti..
A quell'attacco devi avvitare il classico innesto rapido per i tubi ed io in genere ce lo lascio attaccato anche perchè, per evitare che perda va stretto abbastanza forte.

Una volta che hai avvitato questo attacco, quando arrivi in banchina colleghi il tubo dell'acqua ed hai acqua diretta in barca.

P.S. E' vero che quell'attacco che hai sulla barca fa anche da riduttore di pressione, ma io se fossi in te mi ricordere sempre di staccare l'interruttore dell'autoclave prima di collegare l'acqua diretta. Non è il primo caso ed è successo anche a me, che la pressione della banchina ha finito per rompere il pressostato dell'autoclave.
Meglio ancora se come ho fatto io, oltre a staccare sempre l'interruttore dell'autoclave, a valle di quest'ultimo ho messo anche una valvola di non ritorno così l'acqua della banchina non arriva neanche all'autoclave.

Ti allego la foto dell'attacco che devi mettere
Ottima risposta,grazie orteip..
ma a memoria non mi sembra abbia la filettatura all'interno...sigh
(28-07-2016 10:40)giocar Ha scritto: [ -> ]Ottima risposta,grazie orteip..
ma a memoria non mi sembra abbia la filettatura all'interno...sigh

Normalmente la filettatura è all'interno, il mio è così.
(28-07-2016 10:40)giocar Ha scritto: [ -> ]Ottima risposta,grazie orteip..
ma a memoria non mi sembra abbia la filettatura all'interno...sigh

Sembra che si veda dalla foto...
Cerca su google "city water inlet"
oppure lo lasci li com'è ed usi l'autoclave. ti risparmi potenziali casini con un impianto idraulico ad altra pressione . Se lo usi chiudi sempre il rubinetto quando lasci la barca.
Grazie ancora...
URL di riferimento