Ciao a tutti, sapete darmi un consiglio per acquistare una nuova porta per tambuccio? Il mio 6mt non ha più un gran valore, ho fatto un buon lavoro di carena, vorrei dare una sistemata a ponte e interni e non voglio spendere cifre astronomiche per l'ingresso! La barca è in vetroresina ed ho un plexiglass scorrevole superiore e un altro pannellino a sfilo in verticale molto vecchi. Cosa metto? Quali marche hanno prezzi umani? Esiste usato modificando la vetroresina? Mah.... Riciao
Tagliati un pezzo di compensato marino o prendi le misure e fattelo fare in plexiglas o meglio policarbonato. Costa poco e dura per sempre.
Rovinati in che senso? Se sono solo graffiati potresti abrasivarli uniformemente con carta abrasiva sempre più sottile e lasciarli "sabbiati":smiley2:
Facci capire meglio: parli della "ghigliottina"?
Quella parte normalmente in legno, in due pezzi, che si infila nelle due guide per chiudere l'ingresso in barca? E' in legno? Verniciato?
Sarebbe bene vedere una foto....
L'iroko é eterno bello e costa poco
Dunque il "tettino" (la parte a scorrere in orizzontale) è di plexiglas molto rigido curvato che scorre su due binari della vetroresina. Opacizzato, affetto ragnatela e con rotture agli angoli. Visto che trovarlo uguale è impossibile.... . La "ghigliottina" è un plexiglas unico, vecchio inserito in guide d'alluminio. Orrendo! Tutto con pessima tenuta durante forti rovesci! Questi i motivi che mi fanno pensare a un risanamento più serio. Grazie per l'interesse dimostrato fin'ora
Il "tettino puoi farlo fare da chi lavora il plexiglass o policarbonato. Lo stesso per la ghigliottina. Non sono lavorimolto costosi. In legno forse costa di più e dura di meno (se non fai manutenzione)