05-08-2016, 22:18
serena serata a tutti quanti loro
ho un problemino, di quelli che affliggono ogni barcaiolo degno di questo nome.
il wc, appunto
ho un orvea, del 1984 se il numero impresso sul frontale è una data (la barca è fine anni '70), modello "baltico"
aveva delle perdite dalla leva di azionamento dello scarico. Quella messa a sinistra, insomma; che a destra c'è il pedale da schiacciare .
ho smontato tutto l'ambaradan e pulito a modino, oggi mi hanno dato il kit completo di guarnizioni.
sostituite le guarnizioni e rimontato il tutto ... continua a gocciolare la solita leva.
nell'originale posizionamento ( originale ? ... non so ), nell'alloggiamento del perno che viene azionato dalla leva di scarico, vi sono due o-ring ed un anello in bronzo.
ho provato questa configurazione
ho provato un o-ring con anello di bronzo ed il secondo o-rimg
ho provato a mettere i due o-ring alla fine e l'anello in bronzo per primo
gocciola sempre.
inoltre, fissando la vite che blocca la leva sul suo alloggiamento, il perno si sfila di qualche millimetro, dal momento che i due o-ring e l'anello di bronzo fanno parecchio spessore.
ho cercato in rete uno schema che mostri la sequenza delle guarnizioni, ma non ho trovato nulla di utile
... qualcuno di voi ha già avuto a che fare con un problema del genere e ricorda come l'ha risolto ?
thank you, gentlemen
ho un problemino, di quelli che affliggono ogni barcaiolo degno di questo nome.
il wc, appunto
ho un orvea, del 1984 se il numero impresso sul frontale è una data (la barca è fine anni '70), modello "baltico"
aveva delle perdite dalla leva di azionamento dello scarico. Quella messa a sinistra, insomma; che a destra c'è il pedale da schiacciare .
ho smontato tutto l'ambaradan e pulito a modino, oggi mi hanno dato il kit completo di guarnizioni.
sostituite le guarnizioni e rimontato il tutto ... continua a gocciolare la solita leva.
nell'originale posizionamento ( originale ? ... non so ), nell'alloggiamento del perno che viene azionato dalla leva di scarico, vi sono due o-ring ed un anello in bronzo.
ho provato questa configurazione
ho provato un o-ring con anello di bronzo ed il secondo o-rimg
ho provato a mettere i due o-ring alla fine e l'anello in bronzo per primo
gocciola sempre.
inoltre, fissando la vite che blocca la leva sul suo alloggiamento, il perno si sfila di qualche millimetro, dal momento che i due o-ring e l'anello di bronzo fanno parecchio spessore.
ho cercato in rete uno schema che mostri la sequenza delle guarnizioni, ma non ho trovato nulla di utile
... qualcuno di voi ha già avuto a che fare con un problema del genere e ricorda come l'ha risolto ?
thank you, gentlemen